Gatto ansioso perché mamma non c’è: viene confortato dal fratello – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La scena dolce dei due fratelli è stata ripresa dalla camera di sicurezza e mostra il gatto che viene confortato dal suo fratellino – VIDEO.

gatti fratelli video
Gatto mentre conforta fratellino (thedodo.com)

La famiglia, si forma anche con le persone che sceglie di tenre al proprio fianco. Una dimostrazione di fratellanza unica l’hanno dimostrata i due gatti Nosey e Baby. Quando Nosey si è unito alla sua famiglia, era molto distaccato, un gatto indipendente, e la sua mamma umana pensava che avrebbe potuto beneficiare di avere un amico, e aveva assolutamente ragione. Baby fa parte della loro famiglia da circa un anno e mezzo, e da allora, lui e Nosey sono inseparabili.

L’amore di un fratello: il gatto viene confortato mentre la mamma non c’è – VIDEO

gatti coccole video
Nosey e baby inseparabili (thedodo.com)

Sono legittimamente migliori amici“, ha riferito la loro mamma Rosa Leger. “Si coccolano tutto il giorno e giocano a lottare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando ho preso Nosey per la prima volta, era un po’ aggressivo e molto solo. Baby ha portato il sole nella sua vita. Ora ama giocare e adora coccolare suo fratello. È super protettivo nei suoi confronti e gli fa sempre il bagno“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pet therapy: a Bari il programma aiuta i bambini malati

Recentemente, la donna è dovuta partire per una settimana. Ha affidato le cure essenziali ad una pet sitter ma ha dovuto lasciarli da soli insieme per più di qualche giorno per la prima volta. La pet sitter andava quotidianamente a controllarli, ma entrambi si nascondevano ogni volta che lei passava. Rosa era un po’ preoccupata perché Baby è molto attaccato alla sua mamma umana, e non era sicura di come se la sarebbe cavata senza di lei. Tuttavia per fortuna aveva Nosey. Attraverso una delle telecamere di sorveglianza ha visto la cosa più dolce in assoluto. Dal filmato si vede che Baby è in ansia per l’assenza della mamma umana, è seduto di fronte a Nosey e all’improvviso si è appoggiato a lui. Nosey ha immediatamente messo il suo braccio intorno a lui per confortarlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane riesce a sfuggire ad un incendio: il video fa il giro del web

Ha confortato suo fratello fin dall’inizio“, ha detto Rosa. “Questa esperienza li ha avvicinati. Il mio piccolo ama ancora di più il suo fratello maggiore. Non posso immaginare come sarebbe stato se non avesse avuto l’amore e la protezione di suo fratello. Onestamente non pensavo che questo tipo di amore potesse esistere tra gli animali, ma è davvero così“. Quando è rientrata a casa, naturalmente, i gatti sono stati entrambi felici di rivederla.

Impostazioni privacy