Gatto impara ad aprire la doccia: doveva liberare il fratello

Foto dell'autore

By Redazione

News

L’ingegno di un gatto che ha imparato ad aprire la doccia per liberare il fratellino ha stupito il web. Il micio si trovava lì per un motivo specifico.

Il micio ingegnoso
Il micio ingegnoso (fonte Facebook)

E’ proprio nei momenti di difficoltà che gli esseri umani, tanto quanto gli animali, si ingegnano al fine di risolvere presto e bene la situazione in cui si trovano. E’ quello che è accaduto a questo gatto che ha imparato da solo ad aprire la porta della doccia per liberare il fratellino. Il micio non lo aveva mai fatto prima e la sua forza di volontà ha stupito i proprietari che hanno condiviso la sua storia sul web. Si dice che i gatti siano molto furbi e le vicende di questo amico a quattro zampe ne è una dimostrazione. Vedendo il fratellino intrappolato nella doccia, ha cercato di liberarlo e c’è riuscita. Ma si sbagliava…

Gatto impara ad aprire la doccia: i due mici sono inseparabili

I due fratellini insieme
I due fratellini insieme (fonte Facebook)

Legatissimi fin dalla loro nascita, i due mici non riescono a stare lontani nemmeno per un minuto. Si chiamano Jean Ralphio e Mona Lisa i due felini adottati da una famiglia che ha deciso di non dividerli. Quando i due si sono recati presso la Pennsylvania SPCA, non avevano intenzione di adottare un gattino domestico ma si sono subito innamorati del micio. I volontari però hanno spiegato che il gattino aveva una sorellina e che i due erano molto uniti, così sono stati adottati insieme.

LEGGI ANCHE >>> Gatto salta dal finestrino dell’auto: traffico in tilt per salvarlo

I due felini hanno riempito di gioia la casa dei loro proprietari ma ne combinano di tutti i colori. Proprio come il caso della doccia. Jean Ralphio aveva subito un intervento all’anca ed i suoi genitori umano lo avevano riposto lì dentro così da evitargli movimenti bruschi durante la convalescenza. La sua sorellina però pensava fosse intrappolato e così ha cercato in tutti i modi di aprire la porta della doccia riuscendo nel suo intento.

LEGGI ANCHE >>> Gatto in bilico all’undicesimo piano: rimasto lì per 20 ore

I due genitori umani sono rimasti senza parole alla vista dei due mici di nuovo insieme. L’ingegno mostrato da Mona Lisa ha impressionato i due, i quali hanno davvero compreso il legame unico che unisce i fratellini a quattro zampe. Nella buona e nella cattiva sorte, Mona Lisa e Jean Ralphio saranno per sempre uniti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy