Gatto aspetta ogni giorno alla finestra il ritorno del suo umano – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il comportamento di questo gatto ha spezzato i cuori di milioni di utenti perché ogni giorno aspetta il ritorno del suo umano, ma non succederà – VIDEO.

gatto aspetta proprietario morto
Gatto alla finestra (Tik Tok – @jgb.dolzer21)

Chi afferma che i gatti non hanno sentimenti e sono animali freddi, si ricrederà una volta letta questa dolce storia. Forse sì, sono più distaccati rispetto ai cani, ma i gatti sono in grado di legare con i loro umani tanto quanto loro e possono donare un amore infinto. Lo dimostra anche un video pubblicato su Tik Tok che mostra la costanza e l’amore di un gatto ogni giorno.

Legame indissolubile: il proprietario muore ma il gatto aspetta ogni giorno alla finestra il suo ritorno – VIDEO

gatto aspetta umano morto
Routine quotidiana (Tik Tok – @jgb.dolzer21)

Un video condiviso da @jgb.dolzer21 il 14 agosto su Tik Tok, mostra un gatto bianco e rosso seduto sul davanzale della finestra in diverse giornate. Il gatto, come la casa, appartenevano ad un suo ex vicino di casa che è deceduto lo scorso anno e da allora il micio torna ogni giorno e si siede sul davanzale in attesa del ritorno del suo amato umano. Il filmato a spezzato i cuori di migliaia di utenti diventando virale. il post ha ricevuto quasi 70.000 like e centinaia di condivisioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane caduto dalla scogliera: salvato dopo tre giorni

Secondo l’American Pet Products Association, i gatti sono il secondo animale domestico più popolare negli Stati Uniti. Nonostante la loro popolarità, la loro natura indipendente ha creato faide tra amanti dei cani e dei gatti che continuano tutt’oggi. Uno studio del 2019 ha scoperto che i gatti amano i loro padroni e che i felini mostrano risposte di attaccamento simili a quelle dei bambini. Lo stereotipo del gatto dal comportamento freddo permane a causa del linguaggio del corpo. Al contrario del cane che nel tempo ha evoluto i muscoli facciali per creare affetto e il tipico “sguardo da cucciolo”, i gatti non li hanno e quindi sembrano sempre poco amichevoli.

@jgb.dolzer21 Even before the owner’s passing, he always wait for his owner to open the window everyday so he can come in. Its their daily routine 😢💔 #cat #catsoftiktok #fyp #memories ♬ the winner takes it all – november

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto rimasto paralizzato a causa di un incidente: ora cerca casa

Cani e gatti sono due animali diversi e i nostri amici felini dimostrano il loro affetto in svariati altri modi come leccandosi, dormendo sul letto, facendo le fusa e strofinando la testa. Quindi chi afferma che i gatti non hanno sentimenti sbaglia di grosso. Nella didascalia del video apparso su Tik Tok, l’utente spiega che il proprietario del gatto è morto nel dicembre 2021. Prima della sua morte, l’uomo lasciava entrare il suo animale dalla finestra del suo appartamento al piano terra. Da allora, il gatto è tornato a sedersi sul davanzale di quella stessa finestra. Il video mostra il gatto che aspetta pazientemente che il suo umano lo faccia entrare, da gennaio fino alla primavera.

Impostazioni privacy