Il gatto Bandit fa da guardia: avvisa il suo umano del pericolo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto di nome Bandit è il perfetto felino da guardia, è riuscito ad avvertire il suo umano dell’imminente pericolo: dei ladri avevano fatto irruzione.

gatto avverte dai ladri
Gatto Bandit e Fred (Twitter – @KittenNewsDaily)

Quando si adotta un animale si crede di salvargli la vita, quando i realtà è un rapporto che può salvare entrambi le parti, sia con lo spirito che con la vita quotidiana. Ed è quello che pensava Fred quando ha adottato la sua attuale gatta dalla Tupelo-Lee Humane Society quattro anni fa. Tuttavia all’inizio di questa settimana, è successo l’incredibile e potrebbe essere stata lei a salvargli la vita.

Bandit: il gatto fa la guardia e salva il suo umano dai ladri

come adottare un gatto
Evento adozione associazione Tupelo (Facebook – Tupelo-Lee Humane Society)

Bandit e una micia calico di circa 20 kg che vive con Fred Everitt, un ex chirurgo orale e maxillo-facciale in pensione di 68 anni, e vivono vicino al Tupelo Country Club di Belden (Stati Uniti). Dopo quattro anni di convivenza e pace, una coppia di ladri ha privato a sfidare questa tranquillità e ha tentato di entrare nella loro casa. Tuttavia il gatto ha fatto tutto il possibile per avvisare il suo padrone del pericolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un gattino cade in un canale di scolo, ma poi accade qualcosa

Si sente parlare di cani da guardia, ma questo è un gatto da guardia“, ha detto Fred in riferimento alla sua gatta. I gatti sono animali che tendono ad essere più attivi di notte e Bandit non fa eccezione. Era una sera come tante e l’uomo era andato a letto intorno alla mezzanotte come al solito. Tra le 2:30 e le 3:00 della mattina, Fred ha sentito Bandit emettere forti miagolii gutturali in cucina. All’inizio non ci ha fatto tanto caso e pensava che avesse visto un altro gatto sul retro. Però all’improvviso, la gatta si è precipitata in camera, è saltata sul letto e ha cominciato a tirargli via il piumone e ad artigliargli le braccia. Sorpreso da questo comportamento insolito, Fred ha percepito che qualcosa non andava.

Ti potrebbe interessare anche >>> La triste storia del coniglio Echo e della gattina Ahsoka

All’inizio non ha capito subito quello che la Bandit voleva dirgli. Ha indossato l’accappatoio ed è andato fino in cucina, dove ha acceso la luce. E quando ha illuminato la stanza ha trovato la sorpresa: due individui fuori dalla porta sul retro, uno di loro impugnava anche una pistola mentre l’altro cercava di aprire la porta con un piede di porco. Fred è corso immediatamente in camera a prendere la sua pistola e fortunatamente quando è tornato indietro i ladri erano già fuggiti. Se Bandit non fosse stato lì e gli uomini fossero entrati in casa, la situazione avrebbe potuto essere molto diversa. La sua gatta è diventata la sua eroina del cuore.

Impostazioni privacy