Il gatto Birillo, estratto vivo dal tubo di un vivaio – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Il gatto Birillo viene estratto vivo dal tubo di un vivaio: ma l’operazione di salvataggio è molto più complicata del previsto. A dare l’allarme gli abitanti del posto, che lo sentivano miagolare da un posto tanto lontano quanto “oscuro”.

Gatto Birillo Tubo
L’estrazione del gatto Birillo (Screenshot Video YouTube)

Certi animali nascono molto più curiosi del previsto. Già di per sé sono curiosi di loro, e molto spesso ficcano il naso in posti solo per il gusto di giocare o vedere cosa sta combinando qualcuno o qualcosa che sfugge all’occhio umano, ma non al loro. Poi, però, alcuni posti si possono trasformare in luoghi di pericolo assoluto. Com’è successo al gatto Birillo, che nel Padovano si è andato a ficcare nelle tubature di un vivaio. Un’impresa colossale liberarlo e riportarlo in superficie sano e salvo. Alla fine, l’intervento è riuscito grazie alla presa di posizione dell’impresa in questione.

Tagliano e rompono il tubo per salvare il gatto Birillo: era completamente appiattito, salvo per miracolo

Gatto Birillo Tubo
Birillo tirato fuori e messo nel trasportino (Screenshot Video YouTube)

Tutto accade di venerdì pomeriggio, prima che inizi il weekend pasquale. Il gatto Birillo, in zona, lo conoscono tutti, perché gira, di tanto in tanto, nelle case degli abitanti del posto e spizzica sempre qualche bel boccone. Poi, prima che si faccia sera, qualcuno inizia a sentire degli strani versi.

LEGGI ANCHE >>> Il gattino intrappolato nel tubo fa il suo primo bagnetto – VIDEO

È proprio Birillo. Ma i continui miagoli non provengono dalla superficie, bensì dalle tubature di un vivaio del comune di Saonara, un comune della provincia di Padova. Il tutto si concentra in via Costantina. Dopo pochi minuti si intuisce che il gatto è rimasto intrappolato nelle tubature e che sarà un’impresa tirarlo fuori da lì.

Arrivano anche i Vigili del Fuoco che, con l’attrezzatura necessaria, cercano di mandare una telecamera per tentare di intravedere la posizione del gatto. Niente da fare, il tempo avanza, ma il felino non si trova. Fino a notte inoltrata quando i proprietari dell’azienda non decidono di chiamare una ditta e spaccare le tubature, quel poco che basta.

LEGGI ANCHE >>> Papu, il cane intrappolato in un tubo: salvato dai pompieri – VIDEO

L’indomani, cioè il sabato, Birillo viene finalmente trovato all’interno di un tubo. Era completamente appiattito e in condizioni precarie, ma ancora respirava. Appena viene tirato fuori, come si evince da un video che ha fatto subito il giro del web, viene messo dentro un trasportino e portato in una clinica veterinaria per i dovuti accertamenti. Per fortuna, per lui, le cose sono finite nel verso giusto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy