Il sisma lo spinge a salire troppo in alto: un eroe salva il gatto bloccato nell’insegna – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto rischia la vita dopo essere rimasto bloccato su un insegna posta troppo in alto, a causa della scossa: ma un eroe vola in suo aiuto . 

vigile fuoco aiuta micio
Pompiere vede il gatto (Facebook Radio La Voz de El Oro – Amoreaquattrozampe.it)

Rimasto a lungo in bilico sull’insegna che rasentava il cornicione di un palazzo residenziale, un gatto indifeso ha rischiato di non riuscire a divincolarsi in tempo dalla situazione di grave pericolo di vita in cui si era inconsapevolmente ritrovato, di risposta a una scossa di terremoto che ha colpito la sua città nei giorni scorsi.

Il sisma lo spinge a salire troppo in alto: un eroe salva il gatto bloccato nell’insegna – VIDEO

gattino intrappolato terremoto palazzo
Vigili del Fuoco e micio su scala (Facebook Radio La Voz de El Oro – Amoreaquattrozampe.it)

Il 19 marzo scorso, come riporta il canale di “Radio La Voz de El Oro” su Facebook, i Vigili del Fuoco di una cittadina colpita da un sisma, nelle ore precedenti, ha ricevuto – tra tante – la segnalazione di un gatto rimasto terrorizzato dall’evento e poi rifugiatosi all’interno di un’insegna. La squadra è corsa in suo aiuto guidata da un acclamato eroe. Il filmato è stato pubblicato in rete per mostrare il coraggio di uno dei pompieri intervenuti per risolvere la quesitone.

Per evitare che il gatto fugga da casa, rischiando così di incorrere in pericoli del tutto indesiderati, esiste un’apposita guida: al suo interno trovare un trucco infallibile a cui affidarvi. Potete consultarla qualora vogliate fare in modo che questo non accada più in futuro con una semplice mossa.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Mentre il povero micio si trovava braccato a un’importante altezza, e che gli impediva di scendere autonomamente dall’edificio, la squadra delle Fiamme Rosse locali ha posizionato un’apposita scala adatta alle emergenze sulla parete del palazzo in modo da riuscire a raggiungere il gatto in difficoltà nel minor tempo possibile.

In aggiunta, è utile sottolineare come, oltre ad alcuni ostacoli che potrebbero presentarsi lungo le strade del loro entourage cittadino, i gatti possono entrare in contatto anche con degli oggetti altamente pericolosi per l’incolumità dei felini presenti nelle nostre stesse abitazioni.

Il successo della missione di soccorso è stato descritto come altamente proporzionato all’audacia dimostrata dal Vigile entrato in azione per salvare il micio. Il gatto non sarebbe mai riuscito a scendere dal palazzo da solo, e pertanto i cittadini hanno ringraziato l’uomo che ha sfidato l’altezza per riuscire a raggiungerlo da solo e portarlo in un luogo sicuro.

Quando il micio ha finalmente toccato terra, anche la gioia, tra i presenti – che hanno assistito alla scena – non ha potuto fare a meno di dipingersi sui loro volti.

Impostazioni privacy