Gatto cade nel fiume e rischia di annegare: è travolto dalla paura -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gatto cade nel fiume e rischia di annegare. E’ immediato l’intervento del cane che non esita a gettarsi in acqua -VIDEO

il micio in difficoltà (Foto video)
il micio in difficoltà (Foto video)

L’altruismo è una dote innata nei nostri amici animali. Una delle tante qualità che li rende speciali e amabili sotto ogni punto di vista. Che sia cane o gatto non importa, perché sono capaci di far emergere fin dal principio la loro grande generosità. Una qualità che non passa inosservata e che trova il suo pieno sviluppo nella storia che vi raccontiamo oggi. Il protagonista è un cane che ha dimostrato di avere tanto coraggio.

Potrebbe interessarti anche: Due gattini sono stati trovati dentro un tombino: rischiano di annegare

Gatto cade nel fiume e rischia di annegare, il finale è inaspettato -VIDEO

il salvataggio del felino (Foto video)
il salvataggio del felino (Foto video)

La vicenda che vi raccontiamo è stata registrata in un video che è stato diffuso sui social. Un cucciolo ha notato un gattino in un enorme stato di difficoltà. Appena si è reso conto della sua condizione, ha fatto del suo meglio per tirarlo fuori di lì e risolvere la situazione. Senza pensarci due volte, come si suol dire, si è gettato in acqua con il solo scopo di portare in salvo l’animale. Ancora nessuno è a conoscenza delle cause che hanno provocato la caduta del felino in acqua ma se l’intervento del cane non fosse stato immediato, le sue probabilità di farcela sarebbero ridotte al minimo. Invece, è stato raggiunto dalla bontà d’animo del pelosetto che si è gettato nel fiume per prestargli soccorso. Il cagnolino non ha avuto timore neanche della reazione del micio, visibilmente agitato per quanto è accaduto. Uno stato d’animo che è emerso anche da un gesto del felino il quale ha graffiato il cagnolino per la forte paura che stava provando in quel momento.

Potrebbe interessarti anche: Milano, tre gattini rischiano di annegare: salvati, ora cercano famiglia

Il pelosetto non si è arreso e ha tentato di trovare il modo più rapido per trarre in salvo il malcapitato. Così, dopo vari tentativi, è riuscito nella sua impresa, usando il suo corpo come salvagente. Il pelosetto, attraverso questa strategia, ha potuto tirare fuori dall’acqua il suo amico felino, salvandogli la vita. Appena sono giunti a riva, se ne sono andati, consapevoli del bellissimo epilogo che hanno avuto. Nonostante il finale meritato, molti hanno rivolto delle critiche all’atteggiamento della donna che non ha fatto nulla per aiutare il felino in difficoltà. Al di là di questo, ciò che conta è che il micio sia salvo e stia bene.

Fortunatamente, il gesto del pelosetto si è rivelato determinante.

Impostazioni privacy