Bambino si ingegna per salvare un gattino in pericolo caduto in una fogna 

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Malesia: dopo aver notato un gattino in grave pericolo, perché caduto in una fogna, un bambino si è ingegnato per salvargli la vita

gattino
Un tenero gattino (Foto Pixabay)

Una storia semplice ma straordinaria, fatta di umanità e di altruismo e soprattutto dell’incredibile ingegno di un piccolo eroe. Questa che stiamo per raccontarvi è la vicenda di un bambino che ha salvato un gattino in grave pericolo.

L’immagine che ha ripreso l’eccezionale salvataggio è stata accostata ad una celebre citazione del Dalai Lama: “L’essenza della compassione è il desiderio di alleviare la sofferenza degli altri e di sostenere il loro benessere.”

Potrebbe interessarti anche: Piccolo gatto stava per annegare viene salvato da un peschereccio

Gattino in pericolo, un bambino eroe escogita un modo per salvalo

bambino gattino
La foto del bambino eroe che ha salvato il gattino in pericolo (Foto Instagram)

Un’immagine che riscalda il cuore e che testimonia che ci sono ancora cuori puri capaci di piccoli gesti incredibili. Questo episodio è accaduto in Malesia, dove un bambino ha salvato un gattino che rischiava la vita.

Per il piccolo futuro eroe era un giorno come un altro in cui era intento a giocare con i suoi amici, quando la sua attenzione è stata attirata da qualcosa: un piccolo micetto in grave pericolo, miagolava per chiedere aiuto.

Il bambino si è accorto che il piagnucolio del gattino proveniva da una fogna e che quindi il povero animaletto vi era caduto all’interno.

Potrebbe interessarti anche: L’incontro che cambia il destino: gatto salvato in extremis -FOTO

In un primo momento il ragazzino ha cercato di aiutare il micetto come poteva, ma non riuscendo nell’impresa e determinato a non abbandonare il piccolo al suo destino, ha deciso di ingegnarsi per salvargli la vita.

Così è tornato a casa, ha preso un retino da pesca ed è ritornato dal piccolo quattro zampe, dopo di che si è calato nella fogna e lo ha tratto in salvo.

La foto che immortala il suo eroico gesto, condiviso anche dalla pagina Instagram petslove.co, ha fatto il giro del web guadagnando l’ammirazione e l’elogio degli utenti del social: “Questo mondo ha bisogno di anime premurose come lui. Grazie, eroe.”

M. L.
Impostazioni privacy