Sigrid, il gatto ciclista che incanta le strade di Londra

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Negli ultimi giorni un video è diventato particolarmente virale, quello di un gatto ciclista che gira indisturbato tra le strade di Londra.

gatto che gira in bicicletta
Gatto ciclista (Youtube)

Gli animali non smettono mai di sorprenderci, sono dei veri e propri compagni di vita. Questa micetta è diventata molto famosa sui social grazie alle riprese di Travis Nelson, 46 anni, ingegnere informatico e residente a Londra, nel Regno Unito. Nel suo tempo libero, infatti, l’uomo si diverte a girare in bici per la città, tuttavia non lo fa da solo. Il nome della gattina è Sigrid e ha fatto colpo su tutta Londra perché la micia si diverte a curiosare mentre è sul cestino della bicicletta di Travis.

Il video del gatto ciclista che si diverte in giro per Londra

gatto ciclista
Travis e Sigrid (Youtube)

Il ciclista Travis, impiega il suo tempo libero portando il suo animale domestico a girare per la città, in modo che possa vedere cose nuove e godersi i paesaggi dei parchi cittadini. La gattina infatti è sorda e in questo modo riesce a godersi di più la sua vita, invece di stare sempre tra le mura di casa. Di solito la corsa inizia a Regent’s Park per poi arrivare a Jubilee Park. La serenità, la curiosità e la calma del gatto attirano l’attenzione degli altri ciclisti, di pedoni e dei residenti in generale, i quali si fermano per fare due carezze alla felina.

Ti potrebbe interessare anche >>> Web unito per salvare il cane dal suo proprietario, le firme sono già 70.000

Molti si fermano a chiacchierare, altri scattano foto e i bambini impazziscono quando si rendono conto che è un gatto. “Questo è abbastanza normale per noi! – racconta Travis – Lei ama sicuramente i giri in bicicletta. Spesso supplica alla porta di uscire e si eccita quando comincio ad armeggiare con la mia bici. È sempre felice e curiosa quando siamo fuori“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto ritrovato tra le macerie dopo che un missile ha colpito la casa

Potrebbe essere che la mancanza di udito porti una prospettiva molto più accogliente e diversa per Sigrid, potendo prestare attenzione a tutto ciò che la circonda senza alcun rumore di fondo che la disturbi o la spaventi. Sicuramente questi momenti sono preziosi sia per la gattina che per Travis.

Impostazioni privacy