Gatto crede di essere un cane e diventa famoso su TikTok – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il gatto in questione ha un’abitudine abbastanza insolita per la sua specie: il felino pensa di essere un cane e si fa portare al passeggio

gatto crede essere cane diventa famoso video
Il gatto in questione mentre viene portato a passeggio (alessandratrindad1 – TikTok)

Luke è un gatto che vive a Santarem, in Brasile, con la sua pet mate Alessandra Trindade e il suo ragazzo. In famiglia c’è anche un’altra gattina davvero simpatica di nome Leia. I due gatti amano fare tante cose insieme, compreso dormire e giocare ma, per quanto riguarda le passeggiate, quelle sono individuali e sono esclusive di Luke. Il felino in questione ha un hobby davvero molto insolito per tutti gli esemplari della sua specie: passeggiare al guinzaglio come un cane.

Il gatto crede di essere un cane: il video che lo riprende mentre si fa mettere la pettorina e si fa portare al passeggio ha fatto impazzire i fan

felino si comporta come cane al passeggio
Il gatto che pensa di essere un cane (alessandratrindad1 – TikTok)

Luke e Leia hanno un profilo su Instagram tutto loro chiamato “gattini Jedi”, il che è un riferimento ovviamente alla saga cinematografica di Star Wars, poiché entrambi portano i nomi di due personaggi molto importanti nelle vicende intergalattiche narrate nelle suddette pellicole. Tuttavia, il video che è diventato virale e che ha portato migliaia di persone ad avvicinarsi al profilo dei due mici non ha niente a che vedere con il cinema.

@alessandratrindad1 Passeios somente com supervisão #pet #pets #gato #cat #catsoftiktok ♬ Funny Song – Cavendish Music

Ti potrebbe interessare anche >>> Il calciatore Salah mostra tutto il suo amore per gli animali – VIDEO

Nel post condiviso su TikTok possiamo vedere Luke mentre cammina lungo il corridoio di casa; il micio sale su una poltrona accanto ad un tavolo dove si trova un collare con guinzaglio. In quel momento, l’uomo in video chiede “cosa vuoi?” al felino. Il gatto, ovviamente, vuole uscire per la consueta passeggiata notturna, e non c’è altra scelta per il tutor: il gattino aspetta pazientemente che l’uomo gli aggiusti il collare e che apra la porta. Secondo quanto riportato dai proprietari, il gattino pensa di essere un cane e ne mima addirittura gli atteggiamenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane di 21 anni nominato il più vecchio al mondo – VIDEO

Mentre Luke cammina con l’uomo, Leia rimane a casa a fare compagnia alla “mamma”, così entrambi possono ricevere tutte le attenzioni del caso. Il video condiviso da Alessandra è stato visto circa 1,7 milioni di volte, ottenendo la bellezza di 172 mila reactions e migliaia di commenti. Secondo la veterinaria Cássia Paulon, è possibile insegnare al gatto ad uscire con il collare, ma è un’abitudine che deve essere introdotta molto presto (possibilmente quando il felino è ancora un cucciolo), in modo che in futuro diventi un’abitudine comune e non porti alienazione nell’animale.

Impostazioni privacy