Il gatto con l’espressione imbronciata: è l’erede di Grumpy Cat -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto con l’espressione imbronciata che attira tantissimi seguaci sui social. Un successo strepitoso che regala tanti sorrisi

gatto scontroso (Foto Instagram)
gatto scontroso (Foto Instagram)

Il lunedì è il giorno più odiato della settimana e spesso ci sono animali che sanno rappresentare perfettamente lo stato d’animo che si prova. Il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è un adorabile micio di nome Zuu divenuto famoso su Instagram per la sua espressione di chi la mattina si è alzato controvoglia. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: La gattina scontrosa, la perfetta erede di “Grumpy cat”: lo ricordate? FOTO E VIDEO

Il gatto con l’espressione imbronciata 

Lo sguardo di Zuu (Foto Instagram)
Lo sguardo di Zuu (Foto Instagram)

Zuu è l’erede perfetto Grumpy Cat l’idolo felino divenuto famoso per avere l’espressione sempre imbronciata. Una evidente somiglianza con il suo predecessore che ha attirato tantissimi follower sul celebre social. Zuu però a differenza di Grumpy, appare completamente infastidito da tutto quello che lo circonda. All’apparente disprezzo per tutto e tutti, si aggiunge la sensazione di stanchezza che traspare dal suo viso. La sua espressione ricorda proprio quella di noi umani al risveglio mattutino, quando la sveglia suona presto e la voglia di alzarsi è ridotta a zero.

Potrebbe interessarti anche: Gatti famosi: i 14 piccoli felini che hanno scritto la storia dell’umanità

Il micio appartiene alla razza denominata Exotic Longhair che lo rende un esemplare molto dolce e affettuoso anche se molto pigro. Al di là del fattore ironico, la sua espressione strana dipende da un problema. Il micio soffre di problemi respiratori derivati dal suo musetto schiacciato. Il motivo non dipende da una sua conformazione fisica ma dall’uomo. Quest’ultimo aveva il desiderio di ottenere una razza felina che possedesse determinati canoni di bellezza. Purtroppo però, nella scelta presa, non si sono tenute in considerazione le conseguenze alle quali avrebbero potuto andare incontro. Un problema di salute molto serio derivato dall’incrocio tra razze diverse che è stato pesantemente sottovalutato.

Zuu ha un fratello e condivide gran parte dei momenti della giornata con lui. Entrambi sono molto simili tra di loro ma si distinguono per appartenere ad una razza differente. I due felini trascorrono molto tempo insieme e i momenti più belli vengono condivisi su Instagram. La sua pagina conta quasi 100mila seguaci e le sue espressioni sono tanto esilaranti. Sono dolci, divertenti e molto affettuosi tra di loro e con i propri padroni. Guardare le loro immagini dona una grande sensazione di buon umore e tenerezza. Gli animali hanno il potere di regalarci tanti sorrisi e questo non avviene solo da vicino ma anche a distanza, semplicemente guardando una foto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bocco & Zuu (@pechanko_bocco)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bocco & Zuu (@pechanko_bocco)

Benedicta Felice

Impostazioni privacy