Ha i segni del suo passato sul corpo: lo trovano ferito e con le zampe rotte

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto ferito agli occhi e con le zampe fratturate è stato abbandonato in una piazzola di sosta dell’autostrada

gatto abbandonato ferito occhi zampe rotte
Gatto ferito agli occhi e con le zampe rotte viene abbandonato in una piazzola di sosta (Foto Facebook)

Trovarsi dinnanzi ad un povero animaletto lasciato solo, in zone pericolose e potenzialmente letali per lui, è una situazione che lascia sempre tanta rabbia e amarezza.
Ma l’abbandono di questo povero felino ha davvero spezzato il cuore dei suoi soccorritori.

Il micino è stato trovato lo scorso 24 gennaio dalla Polizia in un trasportino su un’autostrada, a Darien.
Il gatto, abbandonato in una piazzola di sosta dell’Interstate 95, mostrava alcune lesioni agli occhi e aveva le due zampe anteriori fratturate.

Ferito agli occhi e con le zampe rotte: gatto viene abbandonato in una piazzola di sosta

gatto abbandonato piazzola sosta autostrada
Gatto ferito agli occhi e con le zampe rotte viene abbandonato in una piazzola di sosta (Foto Facebook)

Sebbene fosse ferito agli occhi e avesse le zampe anteriori rotte, quando gli agenti della polizia l’hanno trovato nella piazzola di sosta dell’autostrada, il gatto non si è mostrato aggressivo o spaventato, anzi.

Il micino si è lasciato soccorrere dai suoi salvatori, restando tranquillo e immobile, come se avesse intuito le loro intenzioni, come se l’aiuto che tanto sperava fosse finalmente arrivato.

Il gatto a cui è stato dato il nome di Highway è stato affidato alle cure dei volontari di PAWS – Pet Animal Welfare Society of Norwalk, un’organizzazione no profit con sede in Connecticut.

L’associazione, proprio ieri, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del felino, attraverso il proprio profilo social. A causa delle lesioni riportate, è stato necessario sottoporre il gatto ad un’operazione chirurgica per rimuovere uno degli occhi.
Il quattro zampe ha reagito bene all’intervento e si sta velocemente riprendendo.

“Ha tollerato bene l’operazione chirurgica e ora si sta riprendendo. Dopo questo intervento chirurgico di successo, Highway non ha più dolore agli occhi.”

Potrebbe interessarti anche: Due cuccioli di cane scaricati in strada: un altro orrido abbandono! – VIDEO

I volontari dell’organizzazione si stanno già attivando per il passo successivo del percorso di guarigione del felino. Lo staff ha consultato un team di specialisti per rimettere in sesto le sue zampe anteriori fratturate.

Secondo il parere del chirurgo, sia le lesioni riportate agli occhi sia le zampe fratturate sono la conseguenza di maltrattamenti e abusi subiti dal povero gatto.

Nonostante porti sul suo corpo i segni delle orribile esperienze vissute, il gatto Highway si comporta in maniera dolce e affettuosa con i volontari. Il piccolo combattente non permette al suo triste passato di intaccare il suo animo giocoso e amorevole.

Potrebbe interessarti anche: “Stavano morendo da soli”: li tira fuori dal cestino e li lascia sotto un albero – VIDEO

Per il momento il quattro zampe non può ancora essere dato in adozione, ma dovrà portare al termine il suo percorso di guarigione.

Sebbene debba ancora attendere per avere la possibilità di iniziare una nuova vita, Highway ora è salvo! Il micino è finalmente lontano dai suoi aggressori, amato e protetto dallo staff dell’associazione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy