Findo, il gatto con la zampetta fratturata: cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

La storia del gatto Findo: si frattura una zampa e viene ritrovato all’interno di un’abitazione, ora cerca una famiglia tutta per lui. I signori che lo hanno trovato sono di origini tedesche, ma ora dovranno tornare un Germania.

Gatto Findo Cerca Famiglia
Il gatto Findo in primo piano (Facebook – OIPA)

Alcuni di nostri amici a quattro zampe conducono una vita nell’ombra. Non necessariamente in preda al pericolo o in situazioni, tali, da crearlo, un vero e proprio pericolo. Ma semplicemente tra le vie di un paese o di una città. Non è di certo una situazione idilliaca, che dovrebbe prevedere delle accortezze e delle attenzioni tali da farla cessare d’esistere. Il problema è che non sempre questi nostri amici a quattro zampe vengono trovati. A meno che non rimangano vittime di alcuni infortuni. Com’è successo al gatto Findo, ritrovato all’interno di un’abitazione di una coppia di origine tedesche. Aveva una zampa fratturata e non riusciva a camminare. I due si sono mobilitati immediatamente per far sì che potesse essere curare. Ora, però, è alla ricerca di una famiglia che lo sappia accogliere e amare in tutto e per tutto!

Il gatto Findo: un felino tra i 5 e i 7 anni molto amichevole e affettuoso, cerca ora una casa tutta per lui

Gatto Findo Cerca Famiglia
Il gatto Findo disteso su un tappeto (Facebook – OIPA)

Bisogna sempre essere generosi con chi si trova in difficoltà e potrebbe rischiare di non farcela in situazioni di pericolo. Come dicevamo poc’anzi, non sempre si tratta di altre persone. Molto spesso ci possiamo imbattere anche in qualche nostro amico a quattro zampe. Pronto a ricevere il nostro aiuto.

LEGGI ANCHE >>> Tre batuffoli di cane trovati vicino a un santuario: cercano casa

Com’è successo al gatto Findo. Il felino è stato ritrovato all’interno di un’abitazione di una coppia di origine tedesche, in provincia di Brindisi. Findo aveva la zampa fratturata, ma non si è mai saputo il motivo. Quello che è successo, però, è il fatto essenziale: la coppia si è mobilitata per far sì che lui ricevesse le giuste cure.

La zampa è tornata in forma in poche settimane, anche se adesso, per il dolore accumulato, Findo non riesce più a saltare come prima o ad arrampicarsi sugli alberi. Ma tutto ciò non lo ha scoraggiato. I volontari hanno detto che dovrebbe avere tra i 5 e i 7 anni, ed è un gatto amichevole e molto affettuoso.

LEGGI ANCHE >>> Ettore, il cane abbandonato subito dopo l’adozione: cerca una nuova casa

A pubblicare l’annuncio per una sua futura adozione, sono stati i volontari Oipa della sezione di Brindisi. Un posto sulla pagina ufficiale di Facebook, contenuto al fondo di questo articolo, dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie per avviare l’iter di adozione. Findo, dopo le cure ricevute, non aspetta altro che entrare in una nuova casa e abbracciare la sua nuova famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy