Gatto fugge in segreto per 500 km e si rifugia sul davanzale dell’università – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Fugge in segreto dalla sua abitazione e percorre 500 km, dopo essere giunto a destinazione il gatto si rifugia sul davanzale dell’università: ma non è un caso.

gatto resta adagiato davanzale
Gatto sul parapetto (Facebook Jo Bobbie – Amoreauquattrozampe.it)

Allontanatosi da casa per 500 chilometri, senza che la sua famiglia sospettasse nulla della sua fuga, un avventuroso gatto dal pelo striato è stato ritrovato con stupore da un lavavetri mentre giaceva, comodamente adagiato, sul davanzale di un edificio facente parte dell’Università di Plymouth, in Inghilterra. Quel che che avrebbe però maggiormente stupito gli abitanti del posto, al momento della scoperta, nonché gli stessi padroncini del gatto, sarebbe stata la scelta del luogo messa appunto dal gatto.

Gatto fugge in segreto per 500 km e si rifugia sul davanzale dell’università – FOTO

 

La fuga del gatto è stata infatti definita dai suoi padroncini – al termine dell’avventura – come non del tutto inconsapevole. Tale pensiero sarebbe emerso con decisione dal momento che l’università scelta dal felino sarebbe stata esattamente quella appena frequentata dal figlio della coppia che aveva denunciato – pochi giorni prima – la misteriosa scomparsa del micio dalla loro abitazione.

gatto alta postazione vetro
Gatto sul cornicione (Facebook ITV News – Amoreauquattrozampe.it)

A quanto pare il gatto sembrerebbe aver fatto di tutto pur di non separarsi dal suo giovane padroncino, destinato a compiere un lungo viaggio per iniziare il suo nuovo percorso di studi. Dopo essersi rifugiato segretamente all’interno della vettura di famiglia, il felino sarebbe sceso alla loro stessa fermata con altrettanta scaltrezza, preferendo infine l’alta postazione di una parete di vetro dell’Università.

Sono molte le ragioni che spingono i gatti a esplorare luoghi in alte postazioni, fra queste vi è sicuramente quella che riguarda una reazione istintiva di fronte a un pericolo. A tal proposito un povero micio è stato spinto troppo in alto da un sisma nei giorni scorsi.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Se il gatto abbia scelto quella privilegiata posizione per continuare ad avvertire la vicinanza del suo padroncino non ci è dato saperlo con certezza. Ad ogni modo il micio è stato recuperato con una scala dal lavavetri in collaborazione con una squadra di Vigili del Fuoco, dopo che l’uomo aveva segnalato l’accaduto.

Avete paura che il vostro gatto si allontani da voi durante una passeggiata all’esterno al suo fianco? Potete dare un’occhiata ad alcune raccomandazioni degli esperti sul come portare il proprio gatto al guinzaglio.

persone aiutano gatto scendere
Umani aiutano il gatto (Facebook ITV News – Amoreauquattrozampe.it)

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Il gatto disperso è stato infine riconosciuto dai membri della famiglia grazie a un annuncio pubblicato su Facebook dallo stesso impiegato nella ditta locale di “Window Cleaning Service” ed è potuto tornare alla sua vita di sempre.
Impostazioni privacy