Home News Il gatto è geloso del neonato: il terribile sguardo verso il bambino...

Il gatto è geloso del neonato: il terribile sguardo verso il bambino – VIDEO

In un video su Tik Tok è possibile vedere lo sguardo pieno d’odio di un gatto geloso del piccolo neonato arrivato in casa.

gatto geloso neonato
La mamma coccola il nuovo arrivato in casa (Screenshot video Tik Tok – @breeziestardust)

Non tutti prendono allo stesso modo un lieto evento come la nascita di un bambino. Mentre i genitori per mesi attendono di poter abbracciare il nuovo arrivato e dimostrargli tutto l’amore che hanno da offrire, in casa qualcuno potrebbe non essere della stessa opinione. Proprio com’è accaduto a due neo genitori che si sono ritrovati a convivere con la gelosia del loro felino nei confronti del nuovo membro della famiglia.
Il gatto geloso non riesce proprio a nascondere i suoi sentimenti verso il neonato e gli lancia occhiate e molto eloquenti. Sguardi che sono stati immortalati in un video poi pubblicato su Tik Tok e che è subito dopo diventato virale.

Il gatto di casa lancia sguardi d’odio e gelosia al nuovo arrivato in casa

gatto geloso neonato
il terribile sguardo del gatto geloso nei confronti del neonato (Screenshot video Tik Tok – @breeziestardust)

Nell’ideale immaginario di tutti i proprietari di animali che stanno per diventare mamme e papà c’è di sicuro quello del proprio cane o gatto che si innamora con un solo sguardo del nuovo piccolo componente della famiglia. Purtroppo però non sempre le cose vanno come vorremmo ed essendo gli animali esseri con dei sentimenti, anche l’invidia fa parte di questi. In un divertente video diventato virale nella piattaforma Tik Tok è possibile vedere un gatto che non riesce a nascondere l’acredine che prova nei confronti di quel piccolo essere che piange sempre e che viene coccolato in continuazione dai suoi genitori.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatti gelosi: le imperdibili foto di Micio mentre prova gelosia

Il gatto è geloso del neonato e non fa mistero di questo suo sentimento in nessun modo.
Nel video di @breeziestardust si può vedere la mamma stringere tra le braccia il bambino e a poca distanza, quasi nella stessa posizione, il padre tenere l’animale in braccio. La particolarità sta però nello sguardo del felino, una vera e propria occhiataccia rivolta all’essere che gli ha portato via in poco tempo le coccole e le attenzione di quelle persone che prima avevano occhi e tempo solo per lui.
Il video è stato molto apprezzato dagli utenti della piattaforma di video brevi per la simpatia della scena e anche perché molte delle persone che si sono trovate ad osservare le immagini si sono ritrovate in esse, avendo anche loro dovuto passare la stessa cosa una volta diventati genitori.

@breeziestardust We mustn’t neglect the first baby #catdad #catsoftiktok #dadsoftiktok #boydad #firsttimemom #ftm #newdad #babyboy #boymom #babylove ♬ original sound – Breeziestardust

Ti potrebbe interessare anche >>> Razze di gatti che adorano la famiglia: gli esemplari comuni

Non è dunque raro che un animale domestico possa provare sentimenti di gelosia verso un neonato. Questo perché prima di quel momento non era mai stato abituato a dover dividere e condividere le attenzioni dei genitori umani che, inevitabilmente, si troveranno nel primo periodo a dedicare molte più energie al bambino appena nato.
É importante però, andando oltre alla simpatia del video in questione, cercare di non sottovalutare la situazione in casa, sia per il benessere dell’animale che per salvaguardare il neo arrivato. I gatti infatti tendono a lanciare prima dei segnali come ringhiare e sibilare per poi però passare a graffiare e schiaffeggiare l’oggetto della loro invidia.
Per poter evitare tali comportamenti sarà necessario continuare a dedicare del tempo al felino, giocare con lui e non farlo sentire in alcun modo trascurato o di troppo. Pian piano si abituerà alla nuova situazione e, probabilmente, diventerà il migliore amico del piccolo umano arrivato in famiglia. (G. M.)