Gatto impallinato con un fucile da caccia: gli hanno sparato da vicino – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Hanno sparato al gatto con un fucile da caccia e ha rischiato di perdere la vita, per fortuna l’intervento ha cambiato le carte in tavola – FOTO.

sparato al gatto da vicino
Gatto sala operatoria (Facebook – Pagina Del Canile Pinco Pallino Club)

La comunità di Dogliani (Piemonte), è rimasta toccata da un recente avvenimento che ha coinvolto un gatto. Il felino color nero si è ritrovato a combattere tra vita e la morte dopo che qualcuno lo ha ferito gravemente alla schiena, impallinato con un fucile da caccia. I proprietari hanno presentato denuncia formale presso i Carabinieri.

Impallinato con il fucile da caccia: gatto in pericolo di vita – FOTO

gatto sparato con fucile piemonte
Bleicky (Facebook – Pagina Del Canile Pinco Pallino Club)

E’ successo precisamente in località La Bra. Bleicky e un gatto dal mando corvino e dagli occhi dorati che da giorni sta combattendo tra la vita e la morte. Il felino è stato ferito gravemente con dei pallini compatibili con quelli che solitamente vengono utilizzati per i fucili da caccia. I proprietari del gatto sono ancora increduli davanti a tutto ciò.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il gatto era sparito all’inizio del weekend scorso, un fatto insolito perché non era solito allontanarsi per tanto tempo da casa. La tragedia è iniziata lunedì sera quando è tornato a casa con diverse ferite gravi nella schiena. I proprietari si sono recati immediatamente presso la clinica veterinaria e dopo aver eseguito una radiografia, hanno visto che all’interno della ferita erano presenti diversi pallini di piombo. “Bleicky è stato operato, ma due dei pallini non hanno potuto essere rimossi perché troppo vicini alla colonna vertebrale“.

Bleicky non è ancora del tutto fuori pericolo, ma per fortuna l’operazione è andata a buon fine e lo staff e i proprietari sperano possa riprendersi il più in fretta possibile. “Ringraziamo i volontari del rifugio “Pinco Pallino” di Fossano e “Del Bosco” che si sono autotassati contribuendo in parte a sostenere i costi dell’operazione“. Secondo la valutazione veterinaria, il numero di fori porta a pensare che il danno sia stato volontario, poiché sono esplosi a distanza ravvicinata. I proprietari, ancora sconvolti, hanno quindi segnalato il fatto alle forze dell’ordine e si spera si possa risalire al colpevole.

Impostazioni privacy