Gatto incastrato nella ruota di un veicolo: salvataggio molto delicato – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto si ritrovato incastrato nella ruota di un’auto e il salvataggio è stato fatto con molta delicatezza dai vigili del fuoco – FOTO.

gatto rimane incastrato
Gatto incastrato (Facebook – Folha Uberaba)

Il gatto, alle volte, si caccia in situazioni che nemmeno sa come ci è finito. Causa la curiosità innata caratterizzata da questo animale oppure perché quando è il momento di nascondersi trovano sempre i posti più strani o angusti, i nostri amici a quattro zampe felini si cacciano spesso nei guai. Un micio salvato, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco poiché era incastrato in una ruota.

Incastrato nella ruota dell’auto: gatto salvato dai vigili del fuoco – FOTO

atto incastrato ruota macchina
Gatto incastrato (Facebook – Folha Uberaba)

Il caso è avvenuto in via Alcides Augusto de Carvalho, a Uberaba (Brasile), nella mattinata di domenica 5 marzo. Ad accorgersi del gatto in difficoltà è stato lo stesso tutore dell’animale che preoccupato non ci ha pensato due volte a chiamare aiuto per tentare di salvare il suo gatto. Difatti nel modo in cui era incastrato, era impossibile si liberasse da solo o con una semplice mano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane innamorato di un gatto: come se non bastasse, ecco cosa fa con i cuccioli

Per liberare il gatto da quella ruota erano necessari arnesi appositi, in quanto il gatto era rimasto incastrato tra la ruota posteriore e il sistema frenante di un veicolo. Il proprietario del gatto ha quindi chiamato i soccorsi e in suo aiuto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare anche >>> Aggrediscono una ragazza per rubarle il cane: non è un caso isolato – FOTO

Ricevuta la segnalazione, e arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno utilizzato i loro strumenti specifici per liberare l’animale, un’azione che ha richiesto molta delicatezza e cura per non spaventare eccessivamente il gatto e liberarlo in sicurezza. Grazie al loro pronto intervento, è tornato tra le braccia del suo tutore sano e salvo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

I gatti sono animali che oscillano dall’essere estremamente pigri, all’essere anche troppo vivaci e curiosoni. Appena trovano un posto che per loro sembra sicuro, ecco che si mettono nei guai. Inoltre sembra che le auto siano il loro luogo prediletto quindi per chi possiede un gatto meglio prestare qualche attenzione in più.

Impostazioni privacy