Perse le zampe anteriori in un incidente: il gatto ha una vita serena – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Si può tornare a condurre una vita felice dopo un incidente: la risposta è sì, e la testimonianza arriva da un gatto che perse le zampe anteriori. L’inizio della pandemia, per lui, si è trasformato in un punto di svolta. Ora conduce una vita serena.

Gatto Incidente Zampe Anteriori
Il gatto Rexie Roo disteso sul tappeto (Screenshot Instagram)

Capita, a volte, che la vita cambi di getto. Sia in meglio, che in peggio. In tanti lo chiamano “il gioco della vita”. La vita, stessa, che si diverte a prenderci in giro e condurci verso nuove vite. Altri, invece, lo definiscono destino. Insomma, ognuno ha una propria visione che deve essere rispettata e messa in comune a favore di un sano dialogo. L’aspetto più importante, forse, è come si reagisce a questo evento, nuovo. Soprattutto quando esso è di tipo negativo. A testimonianza di ciò troviamo la storia di un gatto, Rexie Roo. Poco prima che scoppiasse la pandemia da coronavirus fu coinvolto in un incidente stradale. Perse le zampe anteriori, nonostante il pronto intervento. Oggi, però, conduce una vita serena.

Il gatto usa solo le zampe posteriori: quando il coraggio e la tenacia vincono sopra ogni aspetto negativo

Gatto Incidente Zampe Anteriori
Rexie Roo sul letto accanto a Cairistiona (Screenshot Instagram)

Ci vuole “fegato”. Per lasciare il lessico gergale, e rimetterci in carreggiata, potremmo benissimo dire che… ci vuole coraggio! Per rilanciarsi nella vita, per superare l’ostacolo più duro che ci può capotare, per vedere, o meglio azionarci, nel trovare l’aspetto positivo e andare avanti.

LEGGI ANCHE >>> Rex, il gatto che ha perso le zampe anteriori: ora star del web – VIDEO

Molte volte, una testimonianza di questo genere può arrivare anche da un nostro amico a quattro zampe. E oggi arriva dal gatto Rexie Roo e dalla sua padrona-amica di nome Cairistiona Flatley. Il felino, agli inizi del 2020, rimase coinvolto in un incidente stradale. Arrivò subito il pronto intervento, ma per lui non c’era nulla da fare: aveva già perso le zampe anteriori.

Da quel giorno, però, è stato preso in cura dalla Best Friends Animal Society do Salt Lake City, la quale lo ha rimesso in sesto in tempi brevissimi. Dopodiché, la ragazza poc’anzi citata ha deciso di adottarlo, perché voleva aiutare qualche animali in difficoltà in tempi davvero duri come quelli pandemici.

LEGGI ANCHE >>> Il gattino nato con due zampe impara a camminare -FOTO E VIDEO

Oggi la storia di Rexie Roo, chiamato così perché salta come un canguro e un t-Rex messi assieme, viene documentata su un profilo social di Instagram. La sua amica umana afferma che: “È un gatto strepitoso. Usa solo le gambe posteriori, ma praticamente ci fa tutto quello che è di suo gradimento. Vederlo così pieno di vita, nonostante ciò che ha subito ti riempi il cuore di gioia. Sono contenta di avergli dato una casa, e invito gli altri a farlo, soprattutto con gli animali che hanno incontrato delle difficoltà, come il mio Rexie Roo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rexie Roo (@t.rexie.roo)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy