Il gattino nato con due zampe impara a camminare -FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gattino nato con due zampe che ha mostrato di avere una grande forza. E’ riuscito a cavarsela nel migliore dei modi -FOTO E VIDEO

Calliope e il micino (Foto Instagram)
Calliope e il micino (Foto Instagram)

La vita lo ha messo a dura prova appena è nato. Nonostante fosse inconsapevole di quello che gli stava accadendo, ha sfoderato tutta la riserva di energia che aveva dentro di sé, affidandosi alla grande forza che gli ha trasmesso sua madre. Il micino è nato con due zampe non sviluppate che non gli permettono di camminare bene. Nonostante ciò, ha saluto trasformare il suo problema in una bellissima opportunità.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto dalle zampe corte che non si rende conto di essere diverso

Il gattino nato con due zampe, una storia di coraggio e tenerezza -FOTO E VIDEO

Gattino (Foto Instagram)
Gattino (Foto Instagram)

La storia di questo micio proviene dalla California. Qui, precisamente in rifugio, il protagonista di questa vicenda è nato insieme ai suoi fratelli, differenziandosi dagli altri per il suo problema già evidente. Il piccolo ha le zampe anteriori orientate verso l’interno, conferendole un aspetto incompleto e non formato in maniera corretta. Le difficoltà legate alla sua condizione sono iniziate fin da subito, perché le zampe contorte di Dove, rendevano complicato l’allattamento. Il felino non riusciva a farsi spazio tra i fratelli ma ben presto il suo impedimento è stato facilitato dall’impegno di mamma Calliope e Angela la donna che si è occupata di lui.

Potrebbe interessarti anche: Il micio malformato, una storia dolorosa e commovente

Angela lavora nella struttura denominata “Friends Of Shelter Animals“, il luogo dove l’intera famiglia dei pelosetti è stata trasferita per ricevere le cure del caso. Così, Angela ha cominciato ad occuparsi del recupero delle forze del micino, partendo dall’alimentazione. La donna ha adottato una tecnica molto efficace per far acquistare al cucciolo la forma fisica. La donna si assicurava che il micino venisse allattato dalla mamma mentre tutti gli altri si riposavano. Dopodiché, gli sono state assegnate delle sedute di stretching di fisioterapia nel corso delle quali la sua mamma è sempre stata presente.

La micina non è mancata a nessun incontro perché la salute del suo piccolo conta più di ogni altra cosa al mondo. L’amore di Calliope per i suoi figli è qualcosa di immenso e indescrivibile nella sua potenza. “Calliope è molto premurosa con i suoi cuccioli. Si assicura sempre che siano puliti,nutriti e felici. Per incoraggiare Dove a camminare miagolava con tutte le sue forze” ha commentato Angela.

Grazie all’affetto della sua mamma e al supporto dei medici, il gattino ha imparato a vivere la sua vita, come tutti gli altri. In tal modo, il felino è stato in grado di trasformare la sua condizione in un punto di forza da cui ripartire.

Una storia che ha tanto da insegnarci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela (@fosteringlove.pdx)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela (@fosteringlove.pdx)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela (@fosteringlove.pdx)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy