Gatto intrappolato nel muro: intervengono i vigili del fuoco – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un gatto è stato trovato intrappolato nel muro di una casa, per liberarlo sono intervenuto i vigili del fuoco – VIDEO.

gatto incastrato nel muro video
Simba nel muro (vimeo)

Il gatto, si sa, è un animale molto curioso e non perde mai l’occasione quando trova qualcosa di nuovo. Infatti, quando gli parte la vena, può andarsi ad immischiare in posti strani. Capita spesso che restino bloccati negli alberi o nei tetti. Questo è anche il caso del gatto Simba, che preso dalla follia si è voluto avventurare nelle tubature dietro casa sua. Per fortuna esistono i vigili del fuoco in queste occasioni.

Simba incastrato nel muro: i vigili del fuoco portano in salvo il gatto – VIDEO

pompiere salva gatto video
Vigile in azione (vimeo)

Il gatto avventuriero che prende il nome di Simba è stato salvato dai vigili del fuoco nella mattinata del 12 luglio. Il tutto è avvenuto Conjunto Esplanada di Sarandi (Brasile). Il gattino, mentre stava espirando i più remoti angoli di casa sua, ha infilato la ha infilato la testa in un tubo di scarico dell’acqua, che si trova in una parete dell’abitazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pastore tedesco abbandonato in giardino: polizia sulle sue tracce

A trovarlo è stato il suo proprietario che ha sentito i lamenti provenire dal retro della casa. Dopo due ore a provare a liberarlo da solo, ha deciso di chiamare i vigili del fuoco perché l’operazione era risultata pericolosa per il piccolo felino. Arrivati, i pompieri hanno valutato la situazione e hanno provato a fare alcuni tentativi per liberare la testa incastrata di Simba. Tuttavia l’unica soluzione è stata abbattere il muro nel quale si trovava il tubo. Grazie a questa operazione, sono riusciti a liberare in sicurezza il gatto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane in visita all’ospedale: la meraviglia nei loro occhi – FOTO

Il salvataggio è durato circa un’ora e il vicinato era lì ad assistere alla scena in attesa del lieto fine. Ritornato tra le braccia del proprietario, Simba ora sa bene, e dovrà solo riprendersi dallo shock. Il tutore di Simba ha ringraziato la squadra di soccorso e ha festeggiato il ritorno dell’animale. Con un po’ di coccole e tanto amore non sarò un’operazione difficile far risollevare il morale del gatto.

Impostazioni privacy