Pastore tedesco abbandonato in giardino: polizia sulle sue tracce

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A Reggio Emilia un pastore tedesco è stato abbandonato nel giardino di casa sua, il proprietario è partito e non è più tornato.

cane abbandonato reggio emilia
Pastore tedesco abbandonato (Facebook – Su la zampa)

A Mancasale la polizia ha indetto una vera e propria caccia all’uomo per rendere giustizia al pastore tedesco abbandonato. Il vicino di casa si è preso cura di lui per un po’ di tempo prima di realizzare che l’uomo non sarebbe più tornato indietro a riprendersi il suo cane. L’animale adesso è sotto le cure dell’Ausl veterinaria e del canile locale.

Abbandonato a sé stesso: il pastore tedesco salvato dalla comunità

Cane lasciato solo
Cane lasciato solo (Facebook – Su la zampa)

In zona Moncasale, a Reggio Emilia, un esemplare di pastore tedesco è stato prelevato dalla sua abitazione nella giornata di ieri, 13 luglio 2022. Il cane era solo ormai da molto tempo, poiché il proprietario del tenero animale è partito lasciandoselo alle spalle, incurante del destino del pastore tedesco. Nonostante il caldo afoso estivo, aveva uno spazio d’ombra dove ripararsi e ancora più prezioso, è stato l’aiuto del vicino di casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Elisoccorso in azione per salvare un cane caduto dalla scogliera – VIDEO

Proprio il vicino di casa ha notato per primo l’assenza del padrone di casa e del cane. Individuando un varco nella recinzione, ha iniziato a prendersi cura di lui per alcune settimane, nutrendolo e abbeverandolo. All’inizio, infatti, pensava che l’assenza dell’uomo fosse precaria, ma con il passare del tempo ha realizzato che non sarebbe più tornato e ha quindi chiamato la Polizia locale e il Servizio veterinario dell’Ausl di Reggio Emilia. Ricostruendo i fatti, sono arrivati alla conclusione che il cane è stato effettivamente abbandonato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mulan, la gatta ritrovata dopo 2 anni: oltre la magrezza c’è una sorpresa

Il pastore tedesco adesso è sotto le cure del Rifugio Rocky, dove è circondato da persone che lo accudiscono e lo riempiono di amore. Nel frattempo, la polizia locale sta raccogliendo più informazioni possibili riguardanti dove possa essere l’uomo per consegnarlo alla giustizia, in quanto l’abbandono di animali è un reato. Mentre la caccia all’uomo continua, si spera che il cane possa trovare presto una famiglia affidabile e amorevole.

Impostazioni privacy