Cuccioli di cane in visita all’ospedale: la meraviglia nei loro occhi – FOTO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Alcuni cuccioli di cane hanno fatto visita in un ospedale ed hanno lasciato i piccoli pazienti a bocca aperta: che sorpresa

cuccioli animali clinica
Cuccioli (Instagram-Hcufmg)

E’ stata una giornata diversa quella trascorsa nell’ospedale das Clínicas dell’Università Federale di Minas Gerais, dove i bambini ricoverati nel reparto pediatrico hanno ricevuto una visita speciale. Dei cuccioli di cane hanno trascorso del tempo insieme a loro e li hanno fatti divertire, dimenticando almeno per un giorno il male. Sul profilo ufficiale dei social della clinica sono stati pubblicati alcuni scatti che hanno immortalato quei momenti ed hanno fatto emozionare il web e tutti gli utenti che seguono la pagina.

Cuccioli di cane in vista all’ospedale: il reparto pediatrico in festa

cuccioli cane visita ospedale
cuccioli in ospedale (Instagram-Hcufmg)

L’evento magico è avvenuto lo scorso sabato, quando dei cuccioli di cane, precisamente un bassotto di nome Linda, uno shih-Tzu di nome Capitu e un mutt di nome Lis hanno fatto visita all’ospedale a Belo Horizonte.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cani che proteggono un gatto: la storia ha dell’incredibile – VIDEO

Nelle foto condivise dalla pagina ufficiale dei social media dell’ospedale non solo gli utenti hanno potuto vedere l’incontro, ma soprattutto hanno potuto notare la meraviglia e lo stupore negli occhi dei piccoli ricoverati nel reparto pediatrico, che almeno per un giorno hanno dimenticato il male per cui combattono.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane cieco impara a fare le scale, tutto grazie al fratello – VIDEO

Gli scatti sono diventati virali e i bambini giocano con i loro amici a quattro zampe che scodinzolano in giro per le stanze che con loro hanno acquisito un colore diverso.

L’organizzazione dell’incontro

Non è stato di certo un episodio unico quello avvenuto lo scorso sabato, ma un evento organizzato per mezzo del progetto Friends for Dogs, messo a punto dalla Scuola Veterinaria di UFMG. Si basa sulla Terapia Assistita animale ed ha come obiettivo quello di ridurre l’ansia dei pazienti e promuovere momenti di interazione con gli animali.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane Ivan abbandonato al tavolo di un pub: scatta la denuncia

Il post ha ricevuto più di mille like da parte di follower che supportano sia l’ospedale sia i vari progetti a cui lavorano per far sì che i pazienti vivano in un luogo familiare e più intimo possibile. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy