Gatto intrappolato in un tubo fognario: interviene un pet groomer – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’impresa di questo pet groomer è stata incredibile, si è catapultato in un tubo fognario per salvare un gatto intrappolato – VIDEO.

gatto nelle fogne
Gatto insieme alla sua padroncina (dailypaws.com)

Haley Dube è una pet groomer (toelettatrice per animali) ha trascorso circa 20 minuti strisciando attraverso un tubo fognario stretto per salvare un gatto che non apparteneva nemmeno a lei. L’intervento è stato davvero eroico. Ha indossato una lampada frontale e si è calata in uno stretto e maleodorante tubo di drenaggio alla ricerca di un gatto che era scomparso da sei giorni. La ragazza ha sopportato circa 20 minuti nel tubo sotterraneo nero come la pece. Ha presto trovato il felino zuppo di urina, riuscendo a spingerlo indietro attraverso il tubo in modo che potesse riunirsi con il suo proprietario.

Pet groomer salva eroicamente un gatto intrappolato nelle fogne – VIDEO

gatto salvato video
Gatto che viene tirato fuori dal tubo fognario (Facebook)

Il tubo di Boise, Idaho, era così stretto che la pet groomer non poteva tirarlo fuori normalmente. Lo ha quindi ripetutamente spinto in avanti nel tubo prima di trascinare il resto del suo corpo fino a tirarlo fuori del tutto. Il video che riprende la conclusione del salvataggio e mostra quanto sia stato estenuante questo processo. Dube emerge respirando pesantemente, le sue spalle a malapena in grado di uscire dal tubo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pompieri salvano cane sul tetto di una casa – VIDEO

Potevo adattarmi, ed è per questo che l’ho fatto“, afferma Haley. La ragazza si prende cura ogni giorno degli animali infatti possiede un’attività di tolettatura, Bath and Beyond. Ma il suo amore per gli animali si espande oltre il suo lavoro quotidiano. Lei e sua figlia Kenadee si occupano anche di sei cani da salvataggio, sei gatti da salvataggio e due tacchini. “Siamo la voce di chi non ha voce“, dice Haley. “Qualcuno deve prendere le loro difese, e sento che è per questo che Dio mi ha messo su questa terra“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Polizia salva il cane intrappolato nel fango: l’impresa è incredibile – VIDEO

La pet groomer aveva visto dei post su Facebook sulla scomparsa di Flaik, il gatto intrappolato. I vigili del fuoco locali, dopo giorni, hanno sentito i suoi miagolii dal tubo, ma hanno potuto fare poco per liberarlo, sperando che potesse farcela da solo. Anche le telecamere inviate lungo il tubo non sono riuscite a trovarlo. Infine la donna si è recata sul luogo per aiutare i soccorsi. È entrata così nel tubo, vestita con un maglione e dei jeans. Inoltre, il canale di scolo puzzava in modo terribile. Ha sentito Flaik, miagolare in modo straziante, ma fortunatamente la pet groomer è riuscita a tirare fuori il micio.

Impostazioni privacy