Gatto investito viene dato per morto ma si salva miracolosamente

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un vero miracolo di natale , gatto investito da una macchina e dato per morto riesce a sopravvivere dopo un delicatissimo intervento salvavita.

Gatto investito viene dato per morto ma si salva miracolosamente
Gatto investito viene dato per morto ma si salva miracolosamente (Screen Video)

Si era trascinato in una casa su Orphanage Road il 16 dicembre il gatto che era stato investito da un’automobile, il felino di circa 1 anno è stato  portato da un veterinario dove ha subito un intervento chirurgico delicatissimo, nonostante la drammatica esperienza l’incidente con il conseguente intervento delicato hanno cambiato la vita del felino che ora dopo l’immensa sofferenza ha finalmente trovato una casa per sempre e una famiglia che adora occuparsi di lui nella contea di Pittsylvania.

Per il gatto che ha smosso le coscienze di moltissime persone che hanno letto la storia del suo drammatico incidente su una raccolta locale di GoFundMe infatti sono stati raccolti $ 2.000 in donazioni e ora dopo l’operazione il gatto soprannominato Apollo potrà avere finalmente la vita che merita.

I veterinari che si sono occupati del piccolo apollo sono rimasti sorpresi non solo dalla sua tenacia nel voler sopravvivere ma anche dal suo carattere affettuoso e docile nonostante fosse cresciuto in strada.

Jennifer Miller, una residente della contea di Pittsylvania ovvero colei che ha aperto la raccolta fondi per il gatto ferito ha infatti asserito : “La cosa più grande di cui tutti erano completamente sbalorditi era come nel mondo questo gatto avesse avuto la forza di strisciare fino a casa di qualcuno”

Il salvataggio del gatto dato per morto

Gatto investito viene dato per morto ma si salva miracolosamente (Screen Video)
Gatto investito viene dato per morto ma si salva miracolosamente (Screen Video)

L’intervento per salvare la vita del gatto è stato effettuato al Peaks View Animal Hospital di Lynchburg la notte di natale. Il gatto è stato trovato da Fallon Phillips una donna che aveva sentito i suoi cani abbaiare molto e aveva deciso di controllare cosa stesse succedendo nella sua proprietà.

“Ho sentito un miao”,. “Ho guardato e ho visto quel pietoso gattino arancione che zoppicava in giro.” Il felino cercava di entrare in casa ogni volta he l’uomo apriva la porta come se avesse capito che quella fosse una casa sicura per lui, e questo comportamento ha fatto riflettere la signora Phillips che dopo l’intervento ha deciso di adottare quel felino che nella sua abitazione si sentiva così al sicuro.

La donna  ha infatti raccontato: “Quando sono uscita in veranda, ha iniziato a strofinarmi contro la gamba”, l’uomo intenerendosi è rimasto circa un ora fuori con il gattino, per poi contattare la signora Miller non avendo alcuna esperienza sul da farsi.

Il suggerimento ovviamente vedendo il gattino rosso zoppicante e dolorante è stato quello di contattare immediatamente i veterinari per salvare il piccolo Apollo.

Portando lei stesso il gatto dal veterinario le spese per le sue cure erano troppo alte da sostenere la donna  ha infatti dichiarato
“Gli infortuni erano più di quanto potessi permettermi” così la signora Miller ha avviato la raccolta fondi per poterlo aiutare a sostenere i costi e la donna  ha deciso che dopo l’intervento avrebbe adottato legalmente il cucciolo.

Il piccolo in seguito alla visita veterinaria è risultato veramente malconcio le lesioni infatti non si limitavano alla zampa ma anche la sua mascella era rotta. Il veterinario locale in cui il gatto era stato portato non aveva a disposizione le placche e i chiodi per l’intervento e così è stato trasferito presso un centro che potesse occuparsi della sua salute.

Dopo l’intervento l’uomo ha raccontato : “L’ho preso lunedì , gli avevano fatto il bagno e controllato la presenza di malattie e hanno aggiornato i suoi vaccini, gli hanno somministrato la vaccinazione antirabbica, gli hanno somministrato antibiotici e gli hanno pulito le ferite”.

L’intervento era molto rischioso e quindi stato necessario portare il piccolo da uno specialista che sentendo la storia del povero gatto ha deciso di operarlo, la notte di Natale con una tariffa molto ridotta rispetto al solito.

“Apollo ha finito per avere una placca con sei viti e un perno nella gamba sinistra. Il veterinario mi ha scontato diverse centinaia di dollari, il che è stato fantastico. È stato assolutamente fantastico”. Ha dichiarato il nuova mamma umano del gatto.

La sua salvezza e la sua adozione sono stati un vero miracolo di Natale e l’uomo ha ringraziato tutta la cittadina che ha donato per far si che il piccolo Apollo un felino rosso di solo un anno potesse finalmente avere la vita che ogni animale merita di avere , amato e coccolato in una casa sicura.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy