Kiki, il gatto adottato da tre Shiba Inu: ora si crede un cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gatto di nome Kiki viene accolto in casa e poi adottato, nel vero senso della parola, da tre Shiba Inu: ora si crede un cane a tutti gli effetti.

gatto kiki cani shiba inu
Il gatto Kiki con i cani Shiba Inu (Screenshot Instagram)

Spesso, nella vita, si prendono le sembianze di altri. Esistono i cosiddetti processi imitativi, che vanno avanti anche grazie all’esempio o all’empatia. L’importante è che sia un esempio buono, che possa rendere delle cose giuste anche a chi cerca di imitare certe azioni e di riproporle, poi, in futuro.

Tutto accade anche nel mondo animale. Spesso si fa fatica a credere a questi processi imitativi nel “regno animale” perché siamo abituati all’idea che una determinata specie nasce con specifiche caratteristiche e quelle metterà in atto. Il ragionamento non è sbagliato, ma non è del tutto scontato.

A prova di ciò arriva la storia di oggi. Molto singolare e particolare nello stesso tempo. Parliamo di un gatto, di nome Kiki che, prima viene accolto in famiglia e poi adottato da tre cani di razza Shina Inu. Il risultato che ne esce fuori, col passare del tempo, è del tutto sorprendente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

誰もこの集合写真に猫がいるとは思うまい😁フフフフフ② I don’t think anyone notices that there is a cat in this group photo. * 6月21日の投稿より2度目の柴犬に溶け込んだキキしゃん😆 * @kumakichi_511 くま吉くん @haru_mameshiba はるちゃん・すずちゃん @momo.una ももちゃん・うなちゃん 久しぶりに会えて嬉しかった⤴︎︎⤴︎︎🥰 パピすずちゃんめちゃめちゃ可愛かった〜😍😍😍 すっごい楽しかったです❣️❣️ ありがとうございました🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️ また遊んでくださ〜い🙏🥰 #ワンoneday #柏の葉T-SITE * * * 🐶さき (愛称ちゃきたん) #saki #whiteshiba #白柴 🎂5/31/2011 ♀9.3kg 🐻いぶき (愛称にむちゃん) #ibuki #blackshiba #黒柴 🎂4/29/2012 ♀7.6kg 🦊はづき (愛称はちくん) #hazuki #mameshiba #豆柴 🎂6/1/2014 ♂5.3kg 🐱#キキ #kiki #americanshorthair #アメショー #bluetabby 🎂10/23/2019 ♂3.3kg * #petmodel #ペットタレント #anicas #犬と猫のいる暮らし #柴犬 #shiba #shibainulover #柴犬多頭飼い #3柴 #ちゃにむはち #子猫 #kitty

Un post condiviso da 白柴さき 黒柴いぶき 豆柴はづき アメショキキ (@saki.ibuki.hazuki) in data:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: I Cani non amano l’acqua: Shiba Inu Mission Impossible pur di non toccarla

Il gatto Kiki conquista i cani: un formidabile quartetto

gatto kiki cane shiba
Kiki insieme a uno dei tre fratelli Shiba (Screenshot Instagram)

La storia di oggi è davvero surreale e singolare, ma del tutto importante per far capire quanto sia fondamentale crescere insieme, nel rispetto delle regole e dell’ambiente circostante.

Il protagonista è Kiki, un gatto adottato da una signora contro le prime indicazioni del marito. Non perché gli voleva male, ma perché in casa c’erano già tre Shiba Inu a fare da compagnia alla coppia. Dopo varie volte che la signora insisteva, il marito ha ceduto ed è rimasto, poi, incredulo dopo aver adottato il gattino.

Kiki, giorno dopo giorno, ha preso sempre di più le sembianze e le caratteristiche dei cani, fino a rispettare e sposare le loro caratteristiche. Il punto ove si è capito che sarebbero diventati dei perfetti amici è quando, ad un raduno di Shiba, il gatto è stato quasi aggredito da un altro cane. Uno dei tre si è messo a difesa del gatto e l’altro cucciolo è sparito in un batter d’occhio.

Una storia molto bella, che ci fa capire come convivere sia possibile nonostante le specie siano diverse. Quando, però, parliamo di Shiba Inu ci viene subito in mente una delle star più famose del web, proprio di questa specie.

Impostazioni privacy