Il gatto ladro: l’uomo “denuncia” il felino per avergli rubato le scarpe

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La vicenda curiosa di questo gatto che si è improvvisato ladro di scarpe da ginnastica, la vittima ha quindi deciso di denunciarlo.

gatto ladro di scarpe
Gatto arancione (Unsplash)

Furtivo, con la capacità di arrivare in posti che nessuno potrebbe fare e senza lasciare un solo indizio che lui è l’autore o dove si trova il bottino. C’è solo un animale in grado di fare tutto ciò ed è il gatto. In questo caso il felino in questione è Lucas. Questo miciotto vive nel comune di La Cisterna, in Cile, e ha tutte le carte in regola per essere formalmente accusato di essere il ladro di pantofole, calzini e scarpe che tiene tutto il vicinato sulle spine. Ma la sua abilità è tale che non c’è nemmeno una prova che lo incrimini.

Trovato il responsabile dei furti: il ladro è il gatto Lucas

gatto ruba scarpe
Gatto se ne va furtivo (Unsplash)

I vicini di questo quartiere situato a Santiago del Cile, non hanno dubbi che il gatto Lucas sia l’autore di questi furti. La vittima più recente è stata Kevin Peña, un giovane che fino ad ora ha subito il furto di tre scarpe da ginnastica e un sandalo, tutti di coppie diverse. Non poteva più sopportare il fatto, così rimaneva solo una cosa da fare, denunciarlo!

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto salvato dal vano motore dell’auto: ora ha una nuova vita – VIDEO

Dopo l’ultima rapina, Kevin non ha più sopportato la situazione e si è rivolto quindi all’applicazione mobile, chiamata Sosafe, per segnalare la situazione. “Sembra strano, ma c’è un gatto che mi ruba le scarpe da ginnastica. Ha già preso quattro delle mie scarpe“, riferisce la vittima nell’app. A quanto pare, l’accusa contro il gatto non è stata infondata. Dopo che Kevin Peña ha reso pubblica la sua denuncia, anche altri vicini hanno accusato pubblicamente il gatto di aver preso calzini e biancheria. Ma non è finita qui, sembra infatti che Lucas non agisca da solo e che abbia un complice. Il felino è stato visto in giro con suo fratello, un altro gatto bianco, nero e arancione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto consola il suo umano dopo l’operazione – VIDEO

Kevin non si è ancora rivolto ai proprietari del gatto solamente perché non ha le prove, e quindi le accuse sarebbero infondate. “Forse sono loro, non lo so. Ma sono i gatti più vicini alla casa. Non l’ho detto al vicino perché non ho nessuna prova per incolpare i suoi gatti. E mi imbarazza accusarli“, afferma Kevin. Chissà se ce la farà a vincere la sua battaglia contro il ladro di scarpe!

Impostazioni privacy