Gatto salvato dal vano motore dell’auto: ora ha una nuova vita – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il gatto è stato salvato dal vano motore di un’auto: le sue condizioni non erano buone ma con delle cure e con tanto amore si è ristabilito

gatto salvato motore auto nuova vita video
Il gatto con i soccorritori (FOX43News – YouTube)

Un povero gattino, mentre cercava un posticino dove appisolarsi, è finito per addentrarsi nel vano motore di un minivan. Jackie Sanderson di Cumberland County, Stati Uniti, stava portando sua figlia a scuola quando ha sentito dei suoni molto strani provenire dalla parte anteriore del suo mezzo. Inizialmente ha deciso di abbassare la radio, pensando che i rumori arrivassero da quest’ultima, ma niente da fare. Dopo aver ascoltato più attentamente però si reso conto che c’era un gatto che miagolava nel vano motore della sua auto.

Gatto salvato: era incastrato e in pericolo all’interno del vano motore di un’auto

animale soccorso dentro minivan salvato
Il gatto nel trasportino dopo essere stato soccorso (FOX43News – YouTube)

Dopo aver accostato l’auto al lato della strada, Sanderson ha iniziato a cercare il gattino. L’uomo si è fatto aiutare nelle ricerche anche da alcuni passanti. “Non riuscivamo a trovare il gatto da nessuna parte, lo sentivamo solamente miagolare”, ha detto Sanderson a WPMT. “Una signora del posto è venuta con del tonno per cercare di attirarlo all’esterno, ma neanche questo ha funzionato” ha continuato l’uomo. Incerto su come procedere e preoccupato per le condizioni del gattino, Sanderson ha chiamato il Dipartimento di Polizia di Camp Hill, che ha inviato sul luogo l’ufficiale Tricia Moench. “Tutto quello che ho potuto fare è stato guardare nel cofano”, ha detto Moench a WPMT che poi ha concluso “Non sono attrezzata per smontare un veicolo”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto consola il suo umano dopo l’operazione – VIDEO

I due poco dopo hanno pensato bene di chiamare alcuni meccanici locali, sperando che qualcuno riuscisse ad aiutarli ad estrarre il gatto incolume. Sul posto è arrivato il meccanico Kevin Howell e un paio di suoi colleghi che, finalmente, sono riusciti ad individuare il gattino accoccolato nel vano motore di Sanderson. “Abbiamo alzato l’auto e con delle pile, abbiamo illuminato l’interno del motore e così sono riuscito a vederlo” ha detto il meccanico sempre a WPMT.

Ti potrebbe interessare anche >>> Salvata prima dalla guerra, questa gatta è stata poi smarrita

Una volta estratto dal vano motore, l’animale si è rivelato essere una simpaticissima gattina nera di appena otto settimane. La cucciola è stata messa in sicurezza in un trasportino e Howell, il meccanico che l’ha salvata, l’ha adottata e l’ha chiamata Gabby. Secondo i meccanici l’episodio non è poi così insolito. Capita spesso infatti che i gatti si nascondano nel motore dei veicoli, soprattutto durante i mesi più freddi, quando cercano dei luoghi che offrono riparo dalle temperature invernali.

Impostazioni privacy