Un gatto si lancia da un edificio in fiamme: attimi di terrore -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Un gatto si lancia da un edificio in fiamme. La folla è in preda al panico ma lui riesce a salvarsi non riportando ferite -VIDEO

Il salto nel vuoto (Foto video)
Il salto nel vuoto (Foto video)

Si dice che i gatti abbiano sette vite. La loro agilità, curiosità, non smette di stupire e di regalare attimi di divertimento ma anche di tensione, a causa della loro vivacità. Un gatto si è reso protagonista di una performance da brividi attirando l’attenzione dei passanti e dei vigili del fuoco che sono rimasti attoniti per l’accaduto.

Potrebbe interessarti anche: Agilità felina: tutta l’agilità di un gatto in una prova “parkour”

Un gatto si lancia da un edificio in fiamme, attimi di terrore -VIDEO

Il gatto si prepara all'atterraggio (foto video)
Il gatto si prepara all’atterraggio (foto video)

Ci troviamo a Chicago, dove la tranquillità di una giornata è stata spazzata via da un fenomeno purtroppo abbastanza frequente nelle grandi metropoli. Un appartamento ha preso fuoco per mezzo di un incendio e oltre alla paura è accaduto qualcosa di sorprendente. Il merito è di un gatto, dalle lodevoli qualità atletiche, che è riuscito a compiere un’impresa impossibile agli occhi degli umani. Il felino si trovava al quinto piano dell’edificio in preda alle fiamme. Contrariamente a quanto avvenuto alle altre persone, il gatto ha dato prova di un grande coraggio e “freddezza” d’animo, combattendo la paura che in casi del genere prende facilmente il sopravvento sulle altre emozioni. I soccorritori non si aspettavano di trovarsi di fronte ad una scena simile, perché la gravità della situazione faceva temere il peggio per il povero animaletto. Invece, in maniera del tutto inaspettata, il felino è stato in grado di cavarsela, non riportando neanche un graffio.

Potrebbe interessarti anche: Quanto in alto può saltare un gatto? Altezza massima del salto e abilità feline

Il micio, nel momento in cui i vigili sono entrati nell’appartamento, era seduto dall’altro lato della porta ma non è uscito. Quando essi hanno varcato la soglia d’ingresso, il micio si è recato ancora di più all’interno dell’appartamento e alla fine ha scelto di salire sul davanzale della finestra” ha commentato Larry Langford direttore degli affari dei media per i vigili del fuoco di Chicago. E’ stato proprio quest’ultimo a fare l’inaspettata scoperta, assistendo in prima linea, all’intera scena. Il micio Hennessy ha guardato dalla finestra da un lato all’altro per studiare bene le mosse da mettere in pratica. Così, dopo aver valutato tutto in pochissimo tempo, il felino ha allungato le zampe come se stesse prendendo le misure, gettandosi dall’edificio. Incredulo, insieme ai passanti che si trovavano sotto l’edificio, ha osservato l’attimo, rimanendo a bocca aperta. Hannessy a fine volo è atterrato rimanendo indenne, atterrando sull’erba, rimbalzando leggermente senza neanche zoppicare.

Per fortuna, grazie alle sue abilità, il micio è riuscito a salvarsi. Un momento che resterà indelebile nella memoria dei passanti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy