Leo%2C+il+gatto+scaricato+dopo+la+morte+della+padrona%3A+cerca+casa
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-leo-padrona-morta-cerca-casa/110693/amp/
News

Leo, il gatto scaricato dopo la morte della padrona: cerca casa

La storia del gatto Leo ha davvero dell’incredibile: scaricato subito dopo la morte della padrone, è ancora sotto shock per l’accaduto. I volontari di ENPA hanno lanciato un appello affinché il felino possa ritrovare un ambente sereno al più presto.

Il gatto Leo in primo piano (Facebook – ENPA)

La vita non è affatto un gioco. O meglio: renderla tale, in precisi momenti del suo percorso, è un aspetto che pochi sanno cogliere. Cercare di giocarci non vuol dire disprezzarla ma entrare in uno stato armonioso mentre gli eventi accadono e non possiamo fare altro che esserne parte attiva. Ma giocarci per disprezzarla, questo proprio no. Così com’è capitato al gatto Leo, che dal giorno alla notte si è ritrovato abbandonato, senza un perché. Anzi, il perché c’è, ma non doveva fungere da ciò poc’anzi narrato: la morte della padrona. Scaricato all’istante, ora è ancora sotto shock anche se dei volontari gli stanno dando l’affetto che merita. Desidera un’altra cosa dove poter passare giorni sereni.

Il gatto Leo alla ricerca di una seconda famiglia: la padrona non avrebbe desiderato una fine del genere

Il gatto Leo in piedi sul divano (Facebook – ENPA)

Ragionare sugli eventi, comprenderli, capire cos’è cambiato o cosa resta. Sono tutti processi che richiedono tempo, voglia e coraggio. E invece no. In una società ove tutto corre e dove tutto si consuma, siamo abituati a dimenticarci anche degli esseri viventi subito dopo un lutto.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Pepe, la “mamma” rimane incinta, per lui non c’è posto: cerca casa

Qualcuno potrebbe esclamare “roba da pazzi”. Invece sono tutte cose vere e che accadono veramente. Com’è accaduto per il gatto Leo. Negli ultimi giorni, la sua padrona e amica di sempre, un’anziana signora, è venuta a mancare, per sempre. Ha lasciato questo mondo e anche lo stesso Leo.

Subito dopo la morte sono arrivati i parenti. E cos’è successo? Per il gatto Leo neanche dei giorni d’affetto, neanche il tempo di fargli capire cosa stava accadendo. Lo hanno preso e portato in un rifugio di Gaeta, in provincia di Latina, nella regione Lazio. Ora Leo è ancora sotto shock, non capisce bene la situazione, ma mantiene una calma assoluta. Come se in parte ha capito, e come, cos’è accaduto nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Susanna, il cane che ha partorito in una casa disabitata: cerca famiglia

I volontari di ENPA hanno lanciato un appello sulla loro pagina Facebook, di modo che il gatto possa ritrovare, al più presto, un ambiente sano e pregno d’amore, per superare un trauma che vive tutti i giorni. Di seguito l’appello con tutte le informazioni riguardanti una sua futura adozione, che merita davvero!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell'aspetto…

8 ore ago
  • News

Abbiamo pensato che stesse per accadere il peggio, ma siamo rimasti senza fiato

I gatti hanno da sempre generato un grande potere di attrazione sull'essere umano, in parte…

11 ore ago
  • Cani

Scava ovunque anche le mattonelle , un comportamento di fido da non sottovalutare mai

Il mio cane tenta di scavare il pavimento, perché si comporta così? I motivi del…

14 ore ago