Il gatto Mariano rischia di perdere una zampa: è ridotto male -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Potrebbe interessarti anche: Vicino spara al gatto e lo ferisce ad una zampa che deve essere amputata la polizia brancola nel buio

La sua soccorritrice, Ellen, si è messa all’opera per cercare di risolvere il suo problema, somministrandogli delle siringhe con dei liquidi. Purtroppo, il veterinario ha elaborato un responso negativo sulla salute del felino ma la donna che lo ha soccorso non ha voluto arrendersi di fronte alla triste notizia. “Ho supplicato il veterinario di offrirmi una possibilità per tentare di salvarlo e non avevo nessuna intenzione di deluderlo.” La sua gamba era in pessime condizioni a tal punto che per il veterinario era necessario amputarla. Ellen invece, con coraggio, ha sfidato il suo responso attraverso la somministrazione di alcuni farmaci i quali gli hanno dato degli ottimi benefici. Infatti, sono bastati pochi giorni e la sua gamba è migliorata in maniera considerevole. Le medicine e le attenzioni che gli sono state rivolte hanno consentito al micio di alzarsi e reggersi sulle proprie zampe.

L’efficacia delle cure è stata così potente da far tornare il pelosetto a camminare. E non è tutto perché tali progressi sono stati possibili anche per mezzo di un intervento chirurgico d’urgenza effettuato per riparare l’ernia diaframmatica. Per fortuna è andato tutto bene e durante la degenza, il micio ha potuto godere dell’affetto di Ellen che non lo ha lasciato un attimo solo. Contro ogni aspettativa, è avvenuto un vero e proprio miracolo. Mariano ha recuperato le forze, ha fatto il pieno di energia e ha superato ogni ostacolo. Il micio sarà sempre grato alla donna che ha deciso di offrirgli una seconda possibilità, salvandolo da una situazione che sembrava irreparabile. Anche stavolta, l’amore ha vinto su tutto.

 

 

Impostazioni privacy