Gatto+viaggia+comodamente+in+moto%2C+poi+si+scopre%3A+non+%C3%A8+l%26%238217%3Bunico+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-moto-espressione-scopre-unico/162178/amp/
News

Gatto viaggia comodamente in moto, poi si scopre: non è l’unico – VIDEO

L’espressione di un gatto traduce la sua comodità nel viaggiare in moto con il suo padroncino, ma le immagini svelano che non è il solo. 

Gatto in viaggio sulla motocicletta (Twitter Aarun Gowda – Amoreaquattrozampe.it)

Un filmato condiviso su Twitter da un utente mostra il tragitto in moto di un uomo che porta con sé il suo gatto arancione che sembra non curarsi della velocità del veicolo. Mentre il gatto resta comodamente adagiato sulla spalla dell’uomo un movimento della telecamere svela che, in realtà, il pelosetto non è l’unico a intraprendere il viaggio in moto con il suo padroncino.

Gatto viaggia comodamente in moto, poi si scopre: non è l’unico – VIDEO

Micio su padroncino in moto (Twitter Aarun Gowda – Amoreaquattrozampe.it)

Apparso in rete il 14 gennaio scorso, il video ha suscitato reazioni molto diverse tra loro da parte dei numerosi utenti che hanno visualizzato il contenuto, raggiungendo in soli tre giorni dalla sua pubblicazione su Twitter le oltre 342mila visualizzazioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Esperimento sui gatti spiega come sarebbe vivere la loro vita – VIDEO

Quando il veicolo su cui è posta la telecamera, che si accinge a riprendere la scena con interezza, sorpassa la motocicletta presente nell’inquadratura, gli utenti possono osservare come – sulla parte anteriore della moto – vi sia un altro gatto, dal pelo grigio, che resta precario in equilibrio mentre il suo padroncino continua a sfrecciare per le strade di quella che potrebbe apparire la tangenziale della sua città.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il comportamento dell’uomo in sella alla moto sarebbe stato reputato, come emerge in alcuni commenti, difatti assai “pericoloso” per l’incolumità dei due felini, nonostante l’espressione di serenità che sembra apparire nello sguardo del primo gatto immortalato.

Ma, al di là di tali avvertenze, altri pareri hanno comunque voluto sottolineare un certo lato divertente della situazione, vista dall’esterno, contrapponendo il differente approccio della coppia di felini rispetto al loro viaggio. Se il primo dimostra di essere calmo e risoluto, nonché perfettamente a suo agio durante lo “spericolato” tragitto, il secondo sembra – invece – mettere più in guardia gli spettatori sui pericoli che un tale comportamento possa materialmente tradurre nella realtà dei fatti.

Potrebbe interessarti anche >>> Grazie non è abbastanza: la riconoscenza per il gatto salvato da morte certa – FOTO

L’innegabile sensazione di ansia, ampiamente condivisa dagli utenti, sembra infatti primeggiare sull’ilarità della situazione complessiva. Dunque sebbene i felini siano stati lodati, nei commenti, per il loro coraggio, l’azione filmata della breve clip sarebbe stata definita, in conclusione e con risolutezza, in grado di “mettere in pericolo” lungo la strada, “la vita di tutti“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

1 ora ago
  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

10 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

13 ore ago