Gatto funambolo non riesce più a scendere dal palo della luce

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un povero gatto è rimasto bloccato in cima ad un palo della luce e non riusciva più a scendere. La protezione civile interviene per salvarlo.

gatto palo luce
Gatto resta bloccato in cima ad un palo della luce (Screenshot video Youtube – TV Jaguari)

Delle volte gli animali riescono a mettersi nei guai senza nemmeno accorgersene. I gatti, in special modo, hanno la capacità di arrampicarsi da per tutto ma poi, in molti casi, non riescono più a scendere. Per evitare delle vere e proprie tragedie spesso è necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco o di qualcuno che, grazie a dei mezzi specializzati, riesca ad arrampicarsi e a farli scendere in maniera del tutto sicura. In Brasile un gatto è rimasto bloccato in cima ad un palo delle luce senza riuscire più a venirne giù. Per poterlo salvare è stato necessario l’intervento della Protezione Civile.

La Protezione Civile interviene per salvare un gatto bloccato su un palo dell’elettricità

gatto palo luce
Il momento in cui un uomo della Protezione Civile riesce ad afferrarlo per portarlo in salvo a terra (Screenshot video Youtube – TV Jaguari)

In moltissime storie, cartoni animati e fumetti capita spesso che i Vigili del Fuoco vengano mostrati come i salvatori di poveri micini bloccati in cima ai rami più alti degli alberi. Questa è una cosa che nella vita reale avviene davvero innumerevoli volte, tanto da diventare – appunto – un cliché. Purtroppo i nostri amati amici felini riescono a cacciarsi nei guai senza neanche accorgersene. La voglia di esplorare o di cercare di acciuffare delle prede li porta a vivere delle situazioni di cui poi si pentono amaramente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Restano bloccati sul tetto: chiamano il vicinato a gran voce invano – VIDEO

A Cosmopolis, città del Brasile, la Protezione Civile è dovuta intervenire proprio per riuscire a risolvere una situazione pericolosa che vedeva protagonista un felino.
É stato infatti segnalato un gatto in grave pericolo che era rimasto bloccato in cima ad un palo della luce e che non riusciva più a scendere. Il palo era davvero molto alto e sarebbe bastato un solo passo falso per far sì che il povero animale si facesse seriamente male cadendo o rimanendo intrappolato tra i fili elettrici sottostanti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Viveva da anni sopra un tetto, ora il gatto Nino cerca una casa in cui vivere

Il gatto funambolo non riusciva più a venire giù e purtroppo il palo era troppo alto per poterlo aiutare senza l‘uso di mezzi speciali. L’animale si era ritrovato in quella spiacevole e pericolosa situazione non per la sua curiosità o voglia di esplorare, ma purtroppo stava provando a fuggire dopo che era stato quasi folgorato dal cancello elettrico di una casa. Dopo la forte scossa il gatto è quindi salito d’istinto sul palo ma non si era forse reso conto di quanto fosse salito in alto. Per fortuna la Protezione Civile è riuscito a recuperarlo sano e salvo e a riconsegnarlo nelle mani dei preoccupatissimi proprietari. (G. M.)

Impostazioni privacy