Tutta la delicatezza di nonna gatto: Margo e i suoi 29 anni di fedeltà – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La delicatezza di nonna gatto compie 29 anni: la bellissima Margo documenta e racconta la fedeltà della sua anziana micetta. 

gatto anziana carezze padroncina
Le carezze del gatto (Mega.nz – Amoreaquattrozampe.it)

Una storia incredibile quella del gatto Margo: la padroncina racconta la vita dell’anziana nonna felina dopo aver condiviso un video della loro ultima sessione di carezze. La padroncina di Margo e la gatta hanno iniziato a vivere insieme soltanto dopo alcuni anni dalla nascita di quest’ultima. Quando aveva 9 anni, dopo aver trascorso la prima fase della sua vita con un amico di famiglia e proprietario di un ristorante del posto, è stata affidata da lui alle cure della mamma della sua attuale padroncina che lavorava – inoltre – nella suddetta attività. Da quel momento in poi, le due, sarebbero divenute inseparabili.

Tutta la delicatezza di nonna gatto: Margo e i suoi 29 anni di fedeltà – VIDEO

La ragazza caveva solo 12 anni quando il gatto è stato accolto nella loro casa dopo che il suo precedente papà umano aveva dimostrato a malincuore di non potersene più prendere cura. Nonostante la giovane credeva si trattasse, per la mica, di una sistemazione temporanea il tempo ha poi reso il loro legame indissolubile.

gatto vicinanza tenerezza mamma
La vicinanza del gatto (Mega.nz – Amoreaquattrozampe.it)

Gioiosa di interagire con gli altri mici sconosciuti, Margo ha beneficiato della vicinanza della sua mamma umana e di tanta tenerezza alla quale avrebbe risposto con una longeva fedeltà. Margo, la gatta dal pelo bianco e dalle macchie nere sulla testolina, ha compiuto 29 anni lo scorso 13 marzo. Giorno simbolico, scelto dalla sua padroncina, poiché combacia con la data del suo compleanno.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

L’anziana gatta di famiglia è stato sempre presente nella vita della sua padroncina, dal momento che il loro primo incontro è avvenuto ancora prima che la sua famiglia decidesse di accoglierla. Perciò, i loro 29 anni di amore e condivisione si affermano ad oggi come un’assoluta rarità e un evidente caso del destino. La mamma umana di Margo, nel frattempo, sembra essere riuscita nella sua missione: quella di far vivere al meglio la vecchiaia all’anziano gatto.

gatto famiglia sempre presente
L’anziana gatta (Mega.nz – Amoreaquattrozampe.it)

Se pare sia alquanto frequente assistere al volontario isolamento di un anziano gatto, nel caso di Margo la sua vivacità le consente di continuare a interagire – nonostante la sua età avanzata – non solo con gli umani che la circondano, ma anche con molti altri mici della zona.

😍 Non perderti i nostri contenuti esclusivi: Amore a quattro zampe è anche su PINTEREST

Margo però ama anche i momenti dedicati al relax. La gattina anziana adora infatti prendere il sole con la sua padroncina sdraiandosi al suo fianco in giardino o contemplare la natura dalla sua veranda.

Impostazioni privacy