Ormai pelle e ossa, vive in strada da troppo tempo: ha bisogno di una casa vera

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto si è ridotto pelle e ossa e vive in strada da troppo tempo, per questo motivo ha bisogno di trovare la sua vera casa per sempre.

gatto pelle e ossa
Sweetie (Facebook – Puppykittynycity)

Meagan di Puppy Kitty NYCity, un ente di soccorso per animali con sede a New York, stava lavorando ad un progetto in un quartiere quando si è imbattuta in un gatto molto amichevole. Il soriano era desideroso di attenzioni e si è avvicinato alla sua soccorritrice come per chiederle aiuto. Dalle sue condizioni, ha notato subito che doveva aver attraversato momenti terribili.

Il gatto viveva per la strada: ridotto pelle e ossa ha bisogno di una casa

adottare un gatto
Sweete (Instagram – @puppykittynycity)

Il piccolo soriano sembrava aver passato almeno un inverno rigido, a testimoniare ciò: le sue orecchie congelate. Era solo, pelle e ossa, molto affamata. Meagan e la sua squadra non hanno avuto bisogno di essere molto convincenti e la gatta si è fidata subito di loro. Dopo aver vissuto all’aperto per tutta la sua vita, finalmente poteva riscattarsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Terrorizzato dai botti di Capodanno: il cane si lancia dal terzo piano

A causa del freddo, le sue orecchie hanno preso una forma particolare, poiché sono arrivate al congelamento. “Sapeva di essere al sicuro dal momento in cui è stata salvata e faceva le fusa senza sosta“, ha raccontato Meagan. La gatta, chiamata Sweetie, perché la sua dolcezza è senza confine, era molto grata di avere del cibo e un tetto a disposizione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto rimane con la zampa alzata: svelato il mistero – VIDEO

Sweetie ha avuto bisogno di una profonda pulizia e di un trattamento alle orecchie a causa degli acari, ed è stata sottoposta a visita medica e sterilizzazione. Più il tempo passava e Sweetie iniziava a crescere, più diventava giocosa, energica e la sua personalità è emersa. Dopo aver vissuto per strada per un lungo periodo di tempo, Sweetie è ora in grado di godersi il calore e il comfort della casa, senza alcuna preoccupazione.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Quando è stata pronta per l’adozione e per iniziare un nuovo capitolo, Meagan sperava di dover trovare una famiglia meravigliosa che l’avrebbe accudita per il resto della sua vita. Poche settimane dopo il salvataggio, il sogno di Sweetie si è avverato. Da un mese si è trasferita nella sua nuova casa con la sua famiglia per sempre, giusto in tempo per trascorrere il Natale insieme.

Impostazioni privacy