Home News Il gatto è in pericolo: la donna si ferma, ma viene tamponata

Il gatto è in pericolo: la donna si ferma, ma viene tamponata

Una donna assiste a una scena dove un gatto è in pericolo di vita: si ferma, ma dopo qualche istante viene tamponata da un’autovettura. A bordo dell’altra auto un uomo di 52 anni che non aveva visto in tempo la scena del soccorso.

gatto donna tamponata autovettura
Un gatto lungo la strada (Getty Images)

Per le strade italiane, e non solo, bisogna prestare sempre molta attenzione. Soprattutto quando si viaggia di notte, e alcuni tratti sono poco illuminati. Tante sono le varianti, possibili e immaginabili, per le quali bisogna prestare massima attenzione. Un attraversamento sbagliato, un incrocio pericoloso, un semaforo funzionante a metà. Quasi sempre, negli attraversamenti, sono coinvolti i nostri amici a quattro zampe. Alcuni di loro, molto spesso si fermano in mezzo alla carreggiata per paura delle luci. E purtroppo vengono investiti. Altri, invece, sono completamente fermi a bordo della strada perché smarriti o randagi. Come nel caso di un gatto che si trovata lungo una strada di un comune di Arezzo. Una donna si è fermata per metterlo in salvo, avvertendo una situazione di pericolo. Quest’ultima, però, è stata tamponata da un’autovettura che sopraggiungeva in carreggiata.

Il gatto viene messo in salvo: ma sia la donna, che il conducente, finiscono al pronto soccorso

Gatto Donna Tamponata Autovettura
Un’ambulanza in azione (Facebook)

Un’attenzione massima, come detto poc’anzi, è ciò che ci vuole in diverse situazioni, soprattutto quelle più anguste e di estremo pericolo. E in codeste appena narrate possono rientrarvi anche i nostri amici a quattro zampe, che molto spesso, nonostante un fiuto eccezionale, non percepiscono altri tipi di pericolo.

LEGGI ANCHE >>> Mark, il gatto preso dalla strada e ricoverato d’urgenza: cerca casa

Come non lo stava percependo un gatto lungo la strada regionale 69, in località Pieve a Maiano, nel comune di Arezzo. Quest’ultimo si è fatto trovare lungo la strada, forse impaurito per il sopraggiungere delle macchine. Finché una donna non si è fermata e ha tentato di salvarlo.

Tutta una questione di attimi. Mentre si accingeva a uscire dalla sua autovettura, la donna è stata tamponata da un’altra macchina, un furgone, guidato da un uomo di 52 anni, che non ha visto in tempo la scena dinanzi ai suoi occhi. Da un atto di salvataggio si è passati, in meno di pochi secondi, in uno di estremo pericolo.

LEGGI ANCHE >>> Gatto spaventato e ferito vaga al centro della carreggiata in autostrada

Entrambe le persone sono state portate al pronto soccorso: due codici gialli e niente di rotto. Per il gatto, invece, sono arrivati i volontari di Enpa, avvertiti appena in tempo. Era rimasto sul ciglio della strada, forse anche più impaurito di prima. Ma alla fine, tutto è bene quel che finisce bene. Magari, però, la prossima volta senza alcun tamponamento in vista.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.