Ritrovato+dopo+9+anni+grazie+all%26%238217%3Binfallibile+dispositivo%3A+il+gatto+Piper+abbraccia+la+mamma+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-piper-ritrovato-dopo-9-anni/165626/amp/
News

Ritrovato dopo 9 anni grazie all’infallibile dispositivo: il gatto Piper abbraccia la mamma – FOTO

Un gatto è stato ritrovato dopo 9 anni dalla sua scomparsa grazie all’infallibile dispositivo di tracciamento: Piper ora può abbracciare la sua mamma.

Il gatto Piper ritrovato dopo 9 anni (Twitter Henrico Police – Amoreaquattrozampe.it)

Un ritrovamento di cui si erano ormai perse tutte le speranze, quello del dolcissimo micio dal pelo nero e bianco e dagli occhi gialli, rintracciato e restituito alla sua padroncina incredula, mostratasi in lacrime dopo averlo riabbracciato, in seguito alla sua assenza da casa durata per ben nove anni.

Ritrovato dopo 9 anni grazie all’infallibile dispositivo: il gatto Piper abbraccia la sua mamma – FOTO

Padroncina riunitasi con il suo micio (Twitter Henrico Police – Amoreaquattrozampe.it)

Il fortunato gatto, di nome Piper, ancor prima di riunirsi con la sua mamma umana, sarebbe stato recuperato da alcuni agenti di polizia, appartenenti all’unità di protezione animali della contea di Henrico Country, in Virginia. La sospetta presenza del solitario gatto è stata inizialmente segnalata da alcuni residenti della contea, nella giornata di martedì 21 febbraio.

Potrebbe interessarti anche >>> Vigili del Fuoco rianimano due gatti dopo l’incendio – (Foto)

I cittadini avrebbero notato il felino mentre si trovava accasciato nei pressi del portico di un’abitazione privata ad Henrico Country. Dal momento che il gatto sembrava non essere intenzionato in alcun modo ad allontanarsi da esso i residenti avrebbero deciso di intervenire credendo il quattro zampe potesse trovarsi in una situazione di implicita difficoltà.

Pur non essendo stato ancora identificato, ma venendo considerato – al primo sguardo degli agenti – come un povero randagio ritrovatosi in una situazione apparentemente complicata, il micio è stato raggiunto sotto il portico e infine trasportato in un rifugio sicuro.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando i volontari hanno accolto Piper nella struttura si sono resi conto della presenza di un microchip e, proprio grazie a esso, sarebbero riusciti a recuperare delle preziose informazioni che hanno permesso di rintracciare la sua padroncina. La ragazza avrebbe raccontato agli agenti di aver cercato a lungo il suo gatto, ma senza alcun incoraggiante risultato. Ora, finalmente, i due hanno potuto riabbracciarsi e continuare a vivere insieme.

Potrebbe interessarti anche >>> Addio a Maurizio Costanzo: in pochi conoscevano la sua passione segreta 

Nonostante non vi sia, al momento, un modo affidabile per scoprire quali siano stati davvero gli avvenimenti che hanno riempito la vita di Piper nel corso di questi lunghissimi nove anni, gli agenti della “Henrico Police”, grati per il lieto fine della vicenda, hanno voluto sottolineare – nel loro intervento su Twitter, postato il giorno successivo al ricongiungimento del micio con la sua padroncina – l’importanza di far applicare il microchip ai propri pelosetti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

3 ore ago
  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

12 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

15 ore ago