Gatto+precipita+per+10+metri%3A+inverosimile+il+ritrovamento+nel+pozzo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-precipita-10-metri-pozzo/157088/amp/
News

Gatto precipita per 10 metri: inverosimile il ritrovamento nel pozzo – VIDEO

Un gatto precipita per 10 metri all’interno in un pozzo: l’inverosimile dinamica del ritrovamento appare in un video sui social network. 

La cisterna vista dall’alto (Facebook – barriga_noticias)

Ore di puro terrore per un indifeso micio precipitato per ben dieci metri di altezza all’interno di una profonda cisterna. Nonostante le condizioni meteorologiche fossero avverse al momento dell’accaduto la segnalazione è stata accolta dalle autorità competenti della zona che si sono precipitate sul luogo dell’incidente cercando di fare tutto il possibile per salvare il gatto in pericolo di vita.

Gatto precipita per 10 metri: inverosimile il ritrovamento nel pozzo – VIDEO

Vigile del Fuoco nel pozzo (Facebook – barriga_noticias)

Un secondario team di Vigili Del Fuoco – composto dai Militari Indipendenti (del nucleo SGBM), incaricati dunque per le missioni speciali – ha ricevuto la segnalazione inviata dai residenti del posto, grazie al servizio di comunicazione (CICOM). Il micio era precipitato nella giornata di domenica 20 novembre.

Potrebbe interessarti anche >>> Padre perde completamente il controllo con sua figlia: la reazione fuori di testa 

Il tentativo di recupero dell’esemplare di felino è avvenuto nel comune di Eunàpolis a sud di Bahia, in Brasile. Nonostante – in un primo momento – pare non potessero essere speranze per il povero micio caduto nel pozzo, l’intervento dei Vigili del Fuoco ha sfatato tale catastrofica premonizione.

Mentre un’importante nevicata iniziava gradualmente ad abbattersi sulla località dell’America meridionale le Fiamme Rosse hanno preparato tutte le imbracature necessarie per effettuare la discesa nel pozzo in sicurezza. Aiutandosi poi con un treppiede, il pompiere prescelto è sceso nella profondità, e ha avuto – poco più tardi – il suo primo contatto con l’irrequieto felino dal manto nero.

Le immagini in movimento hanno infine raccontato agli utenti in rete le salienti dinamiche riguardanti l’emozionante conclusione dell’intero episodio. Il video dà infatti pieno merito alla delicata operazione portata a termine con gioia e scrupolo dal team dei soccorritori appartenenti alla centrale numero 193 dello Stato di Bahia. Dato, innanzitutto, che il gatto in questione – miracolosamente sopravvissuto alla spaventosa caduta – dimostrava, sin dai primi istanti, di non aver subito gravi ripercussioni dal violento impatto con il fondale, ormai parzialmente allagato, della suddetta cisterna.

Potrebbe interessarti anche >>> Carrelli della spesa e file alla cassa, il gatto Lupin è un cliente abituale del supermercato 

Il filmato che testimonia oggi l’inverosimile salvataggio del micio è stato diffuso – soltanto nel corso delle ultime ore – sui principali social network di riferimento. Approdate su Instagram e su Facebook, rispettivamente dalla pagina di “Barriga Notìcias“, le incredibili clip pare stiano divenendo pian piano un contenuto di tendenza.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

3 minuti ago
  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

3 ore ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

6 ore ago