Terapia delle fusa: gatto in visita al reparto pediatrico – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Gli animali hanno il potere di infondere felicità nelle persone, lo dimostra anche un gatto che si reca al reparto pediatrico e attua la sua terapia delle fusa – VIDEO.

gatto bambini ospedale
Gatto reparto pediatrico (Instagram – @petroliarthur)

Gli animali possono fare la differenza nella vita delle persone, soprattutto quando si parla di bambini. Non è una novità che i cani si rechino presso studi dentistici o reparti pediatrici in ospedale per donare un sorriso, amore e tranquillità in momenti difficili. Tuttavia se è tipico trovare dei cani, non lo è trovare un gatto. Bento è il nome di un gatto bengalese che ha fatto la differenza portando gioia ai bambini dei reparto pediatrico in un ospedale.

Reparto pediatrico ricco di amore e fusa: il gatto porta gioia nei bambini – VIDEO

gatto porta gioia bambini
Bento con bambina (Instagram – @petroliarthur)

Il gatto bengalese di nome Bento di tre anni, ha portato amore e gioia nel reparto pediatrico dell’ospedale Unimed Criciúma a Santa Catarina, in Brasile. Il felino si è avvicinato a ogni piccolo paziente e si è fatto coccolare, ha dormito insieme a loro e ha anche guadagnato qualche bocconcino. Tutto questo è stato organizzato per incoraggiare i bambini e risollevargli il morale. Sia i medici, che parenti e infine i piccoli pazienti sono stati entusiasti di prendere parte a questa iniziativa, denominata terapia delle fusa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione, in inverno capita sempre più spesso: l’appello agli automobilisti

La pratica di portare gli animali nei reparti pediatrici, e non solo, sta diventando molto frequente e in questo caso è stato possibile grazie al Grupo Altevia, ufficialmente chiamata Animal Assisted Therapy (TAA). La terapia con gli animali domestici è un metodo di trattamento dove l’animale da co-terapeuta, Bento fa parte quindi degli animali da terapia e ha svolto un grande lavoro. Il gatto ha infatti conquistato tutto il reparto pediatrico con la sua dolcezza e il suo amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARTHUR PETROLI (@petroliarthur)

Ti potrebbe interessare anche >>> Si consegna alla polizia spontaneamente: lo stavano cercando ovunque

Il tutto è stato documentato attraverso un video, pubblicato in seguito sui social network. Come si può vedere, Bento vagava per le stanze dei piccoli pazienti al guinzaglio insieme al suo proprietario e veterinario Arthur Petroli. Si lascia accarezzare e le sue dolci fusa hanno regalato momenti incredibili ai bambini.

Impostazioni privacy