Gatto richiede attenzioni quando vede il cane venire spazzolato – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il video è diventato virale su Tik Tok e mostra un gatto, ormai famoso, che richiede attenzioni ogni volta che vede il cane venire spazzolato.

cane e gatto tik tok
Gatto vuole attenzioni (Tik Tok – @joeygoldenlicia)

Si sa, i gatti vogliono essere sempre al centro dell’attenzione ed è per questo che ci sono persone che li adorano tanto. In particolare, un gatto di nome Filò piace richiamare le attenzioni della sua umana quando questa spazzola il suo fidato cane, un golden retriever di nome Joey. Il felino ama passare il suo tempo sdraiato a dormire, tranne quando si accorge che il pelo del cane viene spazzolato. In quel momento corre a chiedere di essere spazzolata anche lui.

Il video è diventato virale: il gatto vuole essere spazzolato e richiama le attenzioni della sua umana

Gatto vuole essere spazzolato video
Gatto vuole essere spazzolato (Tik Tok – @joeygoldenlicia)

Nelle scene, il gatto appare sdraiato su una sedia mentre prende un po’ di sole e si rilassa, tuttavia, quando sente il rumore della spazzola in attrito con il pelo del cane, alza la testa e corre verso la sua proprietaria. Spazzolare il pelo degli animali domestici è un modo per prendersi cura della loro salute.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cigno arrabbiato: attacca un surfista mentre attraversa il lago – VIDEO

La spazzolatura fornisce un piacevole momento di interazione con l’animale. Questo processo serve a rimuovere il pelo morto e stimola la crescita di quello pelo, oltre che ad aiutare a mantenere la superficie della pelle pulita e arieggiata. La frequenza della spazzolatura dipende dalla quantità di pelo che ha l’animale, alcune razze possono richiedere maggiore attenzione, soprattutto i gatti a pelo lungo, per evitare la formazione di nodi.

@joeygoldenlicia Vem ver a Filó viciada em escovação 😻 #irmaos #caoegato #dogs #cats #vidacanina #vidafelina #goldenretriever #pelos ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato sulla tangenziale: sul posto interviene la polizia

Il video di Filó, dipendente dalla spazzolatura, ha ottenuto più di 400 mila visualizzazioni, 57,5 mila like e circa 220 commenti. “Il mio cane lo odia, ma il mio gattino lo chiede sempre“, ha commentato un utente. “I miei cani sono così, stanno litigando“, ha detto un altro. “Ho bisogno di uno di questi, i miei cani perdono così tanto pelo che possiamo fare altri cani“, ha scherzato un altro ancora.

Impostazioni privacy