Gatto rimane intrappolato nel motore di un’auto: i vigili lo portano in salvo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gatto rimane intrappolato nel motore di un’auto. Era in pericolo di vita ma per fortuna non è stato lasciato solo

il gatto intrappolato (Foto Twitter)
il gatto intrappolato (Foto Twitter)

Era rimasto intrappolato nel motore di un veicolo. Le sue condizioni di salute erano critiche ma l’intervento dei vigili del fuoco è servito ad evitare il peggio. Le forze dell’ordine lo hanno trovato e lo hanno tratto in salvo. Storie come queste sono all’ordine del giorno. Fortunatamente questa si è conclusa in maniera positiva ma altre non hanno avuto il medesimo risultato.

Potrebbe interessarti anche: Gatto intrappolato in un canale: uomo lo prova a salvare così VIDEO

Il gatto in braccio ai vigili (Foto Twitter)
Il gatto in braccio ai vigili (Foto Twitter)

Sono tante le vicende che parlano di amici a quattro zampe in difficoltà che hanno bisogno di aiuto. Un esempio proviene da Rio Verde dove un bambino di 9 anni ha salvato un gattino rimasto intrappolato in un tombino. Il bambino ha sentito un miagolio provenire da terra e senza avere il minimo dubbio si è precipitato a soccorrerlo. Un gesto degno di lode che ha acquistato maggiore valenza perché è stato compiuto da un bambino. E è finita qui perché gesti simili se ne sono susseguiti a raffica, ognuno dei quali messo in atto con amore e tanto coraggio.

Potrebbe interessarti anche:Gatto intrappolato per due mesi in un container restituito al proprietario

Un altro esempio proviene dal gatto Piper rimasto intrappolato nelle fogne in Minnesota. Per lui ogni speranza sembrava persa ma una ragazza di passaggio da quelle parti lo ha trovato e ha contattato la polizia. Quest’ultima era impossibilitata a venire ma la soccorritrice non si è persa d’animo e ha trovato un ottimo metodo per farlo sopravvivere. La ragazza ha chiesto aiuto ai social, il cui appello e la cui collaborazione sono giunti ad un rifugio che gli ha offerto il suo supporto, curandolo e offrendogli protezione. Casi del genere purtroppo sono capitati ad altri felini i quali sono rimasti intrappolati in posti pericolosi e insoliti come un pozzo, un ascensore o altri luoghi esposti a maggiore rischio.

Gli animali sono imprevedibili e può capitare che qualche volta finiscano nei guai. L’importante però è che ognuno di noi appena vede un animale in difficoltà si precipiti ad offrire il suo aiuto, non mostrandosi indifferente alla sua richiesta di soccorso. Fortunatamente, la vicenda del micio intrappolato nel motore insieme a tutte le altre hanno avuto il lieto fine che meritavano di ottenere e vivere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

 

 

Impostazioni privacy