Bambino di 9 anni salva un gatto intrappolato in un tombino – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Miguel è un bambino di soli 9 anni che ha salvato un gatto intrappolato in un tombino a Rio Verde. Un video mostra il suo nobile gesto

bambino gatto tombino
Miguel, il bambino di 9 anni che ha salvato un gatto intrappolato in un tombino a Rio Verde (Screenshot Video)

Piccoli eroi crescono e danno il buon esempio all’umanità.
Un bambino di appena 9 anni di nome Miguel, dopo aver scoperto un gatto intrappolato in un tombino, si è ingegnato per recuperarlo e portarlo in salvo.
La vicenda accaduta a Rio Verde, un comune del Brasile nello Stato del Goiás, è diventata virale in soli pochi giorni.

Le gesta del bambino hanno emozionato i testimoni che hanno assistito la scena e non solo. Anche il resto del mondo è venuto a conoscenza del grande valore del piccolo umano dal cuore puro e dalla nobiltà d’animo degna di un eroe grazie ad un video che riprende l’intera operazione di salvataggio del gatto.

Sente un miagolio e scopre un gatto intrappolato in un tombino: bambino di 9 anni interviene per salvarlo

bambino gatto tombino video
Miguel e Daniel mentre cercano di salvare il gatto intrappolato in un tombino a Rio Verde (Screenshot Video)

Lo scorso sabato, 19 giugno, Miguel stava giocando con un suo amico, Daniel, per strada con il suo aquilone. All’improvviso, il bambino ha sentito un miagolio e si è precipitato a verificare da dove provenisse il flebile suono.

Solo poco dopo, il bambino ha scoperto che il miagolio proveniva da un tombino: al suo interno vi era intrappolato un gatto.

Miguel ha prontamente poggiato a terra l’aquilone e verificato le condizioni del quattro zampe: il felino non riusciva a uscire da solo, per questo bisognava intervenire al più presto per trarlo in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Bambino vende il suo tesoro per curare il cane malato – VIDEO

Coadiuvato dal suo amico Daniel, il bambino si è messo all’opera per riportare in superficie il micetto. Miguel ha avvicinato il gattino alla grata e con l’aiuto di Daniel è riuscito ad afferrarlo e tirarlo fuori dal tombino.

Il salvataggio dell’animaletto è stato ripreso da un testimone, un fisioterapista che lavora proprio nei pressi in cui è avvenuta la vicenda. L’uomo che ha condiviso il video sulla rete ha dichiarato di essersi emozionato mentre assisteva a quella eroica impresa.

Il gatto, fortunatamente, non ha riportato ferite dall’incidente ed è stato riconsegnato al suo legittimo proprietario, un uomo che si è trasferito di recente in città.

Potrebbe interessarti anche: Bambino affigge il disegno del gatto smarrito: offre uno spuntino come ricompensa

Inoltre, anche se ha solo nove anni, non è la prima volta che il piccolo eroe di questa vicenda salva un micetto. Infatti, circa sette mesi fa, il bambino ha adottato un gattino abbandonato.

“Quando l’ho preso, era piuttosto magro. Poi abbiamo iniziato a dargli cibo e acqua e lui ha iniziato ad ingrassare. Mi piacciono molto i gatti.”

Il bambino ama molto gli animali e soprattutto i gatti. In particolare con il suo ha un rapporto davvero speciale: i due cuccioli sono inseparabili e dormono anche insieme.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy