Bambino vende il suo tesoro per pagare le cure al cane malato – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Virginia: un bambino ha deciso di vendere la sua collezione di carte Pokémon per raccogliere il denaro necessario a pagare le cure del suo cane malato

bambino vende carte curare cane
Bambino di otto anni vende la sua collezione di carte Pokémon per curare il suo cane malato (Screenshot Video)

I bambini sanno sempre come sorprenderci. Fantasiosi, entusiasti, si emozionano con poco e sono in grado di compiere gesti profondi e lodevoli.

Bryson, uno di questi piccoli grandi eroi, era disposto a compiere un notevole sacrificio, rinunciando a una delle cose più preziose in suo possesso, pur di salvare il suo amico a quattro zampe.

La sua commovente storia arriva da Lebanon, un comune dello stato della Virginia, negli Stati Uniti d’America. Bryson è un bambino di otto anni che vive con i suoi genitori, i suoi fratelli e il suo cucciolo di cane Bruce, che ha adottato non molto tempo fa.

Il bambino è un grande fan dei Pokémon e vanta una collezione discreta di carte da gioco. La raccolta rappresenta non solo uno dei passatempi preferiti del piccolo Bryson, ma soprattutto il suo piccolo tesoro.

Il bambino trascorre molto tempo giocando con le carte e con il suo compagno di giochi a quattro zampe, Bruce. Purtroppo, di recente il cagnolino si è gravemente ammalato.

Il suo cane è malato, bambino vende la sua collezione di carte Pokemon per poterlo curare

vende carte pokemon curare cane
Bruce, il cagnolino malato di Parvovirus che doveva essere sottoposto ad un intervento (Screenshot Video)

Il cane era affetto da Parvovirus, una malattia che può essere letale soprattutto nei cuccioli. La situazione era delicata e Bryson rischiava di perdere per sempre il suo compagno di giochi.

In un intervista, il giovane padrone di Bruce ha dichiarato: “Ero triste perché di solito mio fratello e mia sorella giocano insieme e non ho nessuno con cui giocare. Quindi, di solito gioco con lui.”

Il cane doveva essere sottoposto con urgenza ad un’operazione ma per eseguire l’intervento erano necessari $700, cifra di cui la famiglia non disponeva.

Date le condizioni del cagnolino e la situazione finanziaria della famiglia, il piccolo Bryson ha deciso di dare il suo contributo e di fare qualsiasi cosa fosse in suo potere pur di garantire l’intervento di Bruce e riavere il suo amico a quattro zampe con sé.

Potrebbe interessarti anche: Cane trova un bambino abbandonato durante una passeggiata al parco

bambino vende carte curare cane
Bambino di otto anni vende la sua collezione di carte Pokémon per curare il suo cane malato (Foto Facebook)

Così il bambino ha raccolto il suo tesoro più prezioso, la sua collezione di carte Pokémon, e ha deciso di venderla al fine di guadagnare i soldi necessari per curare il suo cane.

Bryson ha pensato a tutto l’occorrente per portare avanti il suo proposito. Munito di tavolo e di un cartello realizzato con le sue mani, ha messo su una bancarella e l’ha sistemata su uno dei lati della strada, dando il via alla sua attività temporanea.

Ma la sua piccola impresa ha avuto breve durata. In poco tempo, la sua storia e il suo nobile scopo sono diventati virali, portando ad un risvolto inatteso.

La madre di Bryson, sorpresa e commossa dall’ambiziosa iniziativa del bambino, ha pubblicato la sua foto online per raccontare il suo progetto. La donna ha poi pensato di dare vita ad una raccolta fondi online per recuperare il denaro necessario per l’intervento.

Potrebbe interessarti anche: Bambina di due anni convince la madre ad adottare un cane sordo – VIDEO

L’iniziativa ha avuto un successo inatteso, riuscendo a raccogliere ben $ 1.900, oltre la cifra necessaria per l’operazione. Grazie alle donazioni, il cucciolo poteva finalmente essere operato e il suo padroncino non aveva più bisogno di vendere le sue carte Pokémon per curarlo.

Il cagnolino è stato sottoposto all’intervento e dopo una settimana ha potuto ricongiungersi con la sua famiglia e tornare a casa. I restanti soldi ricavati dal GoFundMe verranno usati per pagare le future visite del cane e aiutare altri pelosetti in difficoltà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy