Gatto rischia la vita a causa del suo collare – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Ancona: un gruppo di ragazzi trova un gatto in pericolo e che rischia la sua vita perché incastrato per colpa del collare in una recinzione

felino bloccato rete metallica Ancona
Il gatto in questione (Fiorentina Calcatelli – Facebook)

Un gruppo di ragazzi, mentre passeggiavano nella zona di via Piave nella città di Ancona, dopo aver sentito dei rumori sospetti e molto strani provenire da una rete metallica adibita alla recinzione nei dintorni, hanno deciso tutti quanti di recarsi sul posto per capire cosa stava succedendo. Appena il gruppo di adolescenti ha svoltato in un vicolo lì vicino si sono trovati di fronte ad una scena davvero terrificante. Un gatto si stava divincolando con forza e si stava muovendo con forza perché era rimasto incastrato con il collare nella rete metallica.

Gatto rischia la vita a causa del collare: se non fossero intervenuti dei passanti per il micio sarebbe stati guai seri

gatto rischia vita causa suo collare video
Il gatto in pericolo (Fiorentina Calcatelli – Facebook)

L’episodio è stato addirittura ripreso con un telefonino ed il video ha fatto il giro del web. Fortunatamente i ragazzi sono capitati nel posto giusto, al momento giusto e hanno liberato il piccolo peloso. L’OIPA (Organizzazione Italiana Protezione Animali) di Ancona ha approfittato dell’accaduto per ricordare a tutti i pet mate l’importanza di non mettere collarini ai gatti ed ha continuato con la campagna di sensibilizzazione su questo tema che l’associazione in questione porta avanti da molto tempo. L’indole atavica dei felini è quella di arrampicarsi e di saltare in luoghi alti e a volte anche pericolosi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto ansioso perché mamma non c’è: viene confortato dal fratello – VIDEO

Questo, ovviamente, comporta dei rischi e capita spesso che i nostri amici pelosi possano rimanere incastrati in svariati luoghi. Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che molti proprietari decidono di mettere dei collarini ai propri gatti, le probabilità che i felini rimangano bloccati da qualche parte aumentano a dismisura.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane riesce a sfuggire ad un incendio: il video fa il giro del web

Sul profilo ufficiale di Facebook dell’OIPA si può leggere: “Attenzione Ancona via Piave!!! Questo gatto è stato fortunato che dei ragazzi lo hanno liberato, il collarino gli si era agganciato alla rete e stava morendo impiccato. Non sappiamo più come dirvelo che i collarini non vanno assolutamente messi, speriamo di smuovere qualche coscienza!!!”.

Impostazioni privacy