Gatto scappa di casa per andare al funerale della sua padroncina

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto è scappato di casa per andare al funerale della sua piccola umana: una bambina di due anni morta tragicamente in un incidente

gatto funerale bambina
Opera, il gatto scappato di casa per andare al funerale della bambina morta in un incidente stradale (Foto Facebook)

Aveva perso la sua piccola umana troppo presto. Un essere per lui a dir poco speciale, una persona con cui aveva instaurato un legame profondo, sin dal primo momento.

Così, un gatto è scappato di casa per presenziare al funerale della sua padroncina, venuta a mancare in seguito ad un incidente stradale. La sua ultima e unica occasione per dirle addio.

La storia di questo micino arriva dal Brasile e ha commosso il mondo intero. La sua proprietaria, Luzia Aparecida, e sua figlia, la piccola Julia di soli due anni, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. Il loro veicolo si è scontrato frontalmente con un autobus e l’impatto è stato fatale.

In seguito al drammatico episodio, parenti e amici si sono recati presso la camera ardente per dare il loro ultimo saluto alla donna e alla bambina. Tra loro vi era anche Opera, il loro gattino.

Gatto scappa di casa per dare l’ultimo saluto alla bambina morta in un incidente

gatto scappa casa funerale padroncina
Opera, il gatto scappato di casa per andare al funerale della padroncina morta in un incidente stradale (Foto Facebook)

Dopo aver fatto il suo ingresso nella camera ardente, il felino si è insinuato tra i presenti per avvicinarsi il più possibile alla bambina. Dopo di che, il gatto si è seduto accanto alla bara della sua piccola padroncina ed è rimasto lì per tutto il tempo.

I presenti, in un primo momento sorpresi dall’inatteso arrivo dell’animaletto, si sono resi conto che si trattava di Opera, il micino della bambina. Il felino era in qualche modo giunto lì. Ma come?

Dalla ricostruzione dei fatti, il micio, avendo intuito che qualcosa non andava, è sgattaiolato fuori di casa per seguire i parenti delle sue padroncine.
Approfittando della porta di casa lasciata aperta durante l’incontro con gli addetti delle pompe funebri, il gatto è scappato e si è nascosto sotto il sedile di un’auto.

Potrebbe interessarti anche: Lo credono morto e lo fanno cremare, il gatto Frankie si presenta alla porta di casa

gatto scappa casa funerale padroncina
I parenti della donna e della bambina morte in un tragico incidente stradale (Foto Facebook)

Giunti alla camera ardente, Opera ha fatto il suo ingresso, lasciando spiazzati i familiari presenti. Con il suo comportamento, il felino è riuscito a dimostrare, fino alla fine, il grande amore verso la sua padroncina.

Il gatto è rimasto per tutta la mattina accanto alla bara della bambina, non allontanandosi neanche per un secondo. In questo modo il tenero micino è riuscito nel suo importante compito: dare l’ultimo saluto alla sua padroncina.

Potrebbe interessarti anche: Cane resta accanto alla bara della sua padrona fino alla fine – VIDEO

Il toccante gesto di Opera ha commosso il mondo dei social e in particolare i parenti della donna e della bambina che hanno deciso di dare una nuova casa al tenero gattino.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy