Cane resta accanto alla bara della sua padrona fino alla fine – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

La fedeltà di un pelosetto non ha eguali: un cane di nome Bumer è rimasto seduto accanto alla bara della padrona durante la processione

cane resta accanto bara padrona
Bumer, il cane che è rimasto accanto alla bara della sua proprietaria fino alla fine (Foto Facebook)

Non ha accettato di separarsi da lei e ha voluto restare al suo fianco sino all’ultimo secondo, dimostrando alla sua umana che il suo amore è eterno e che il suo ricordo vivrà per sempre nel suo cuore. Così un fedele cagnolino di nome Bumer ha dato il suo ultimo saluto alla sua amata padrona, Chamba.

La donna è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari solo la settimana scorsa, all’età di 95 anni. Tutti i suoi familiari si sono riuniti per porgerle l’estremo saluto, tra questi ve ne era uno in particolare che ha dimostrato tutto il suo affetto e la sua devozione alla defunta: il suo cane.

Bumer viveva praticamente in simbiosi con la padrona, Chamba, e sarebbe stato così fino alla fine. Durante la veglia, il cagnolino non si è allontanato per un solo attimo dalla bara della proprietaria. E anche quando la cassa doveva essere trasportata verso il cimitero, il fedele quattro zampe le è rimasto accanto per trascorrere i loro ultimi momenti insieme.

Cane fedele si siede accanto alla bara della proprietaria durante la processione

cane bara proprietaria
Bumer, il cane che si è seduto accanto alla bara della proprietaria durante la processione (Foto Facebook)

La commovente vicenda è avvenuta in Ecuador. A raccontare la fedeltà di questo straordinario pelosetto è stata la Funeraria Santa Rosa, l’agenzia di pompe funebri che si è occupata di organizzare il funerale di Chamba.

I dipendenti dell’azienda sono rimasti profondamente toccati dalla lealtà del quattro zampe nei confronti della sua umana, e hanno ripreso e condiviso l’emozionante comportamento del Fido sulla loro pagina Facebook.

Già durante la veglia, gli operatori avevano notato che il cane non si era allontanato dalla bara neanche per un secondo pur di restare accanto alla sua padrona, proprio come aveva fatto ogni singolo giorno della sua vita.

Potrebbe interessarti anche: Cane percorre più di tre chilometri per andare dalla padrona -VIDEO

Ed è al suo fianco che il fedele cucciolo sarebbe rimasto fino alla fine.
Subito dopo la cerimonia in onore di Chamba, familiari e conoscenti hanno seguito il carro funebre che avrebbe portato la cassa della defunta al cimitero, tra questi non poteva mancare Bumer.

Dopo essersi avvicinato più volte al carro funebre, il cane è saltato a bordo per sedersi accanto alla bara della sua padrona e dirle addio.

Sebbene non possa più vederla o stare in sua compagnia, Chamba vivrà per sempre nel cuore del suo pelosetto. Ora il cagnolino dovrà cercare di affrontare il lutto per la perdita della sua amata umana, ma non sarà solo.

Potrebbe interessarti anche: Cane nuota da un bambino autistico per portarlo in salvo dopo l’alluvione

La famiglia di Chamba, infatti, si sta prendendo cura del suo prezioso animaletto, aiutando e supportandosi a vicenda per superare questo immenso dolore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy