Gatto scompare per 9 mesi: ritorna durante la finale di Euro 2022

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La storia di questo gatto è molto esilarante: scompare per ben nove mesi e ritorna a casa durante la finale di Euro 2022 e si scopre che era vicino.

gatto scomparso
Gatto ritornato a casa (Twitter – @iriselks)

Quando un animale domestico scompare senza lasciare traccia, è sempre uno strazio. Nonostante le ricerche e le segnalazioni sui social non sempre si riesce a trovarlo. Per questo la gatta Willow ha stupito i suoi proprietari quando ha varcato la soglia di casa nove mesi dopo essere scomparsa dalla sua abitazione di Bristol. La sorpresa è stata che aveva vissuto nelle vicinanze per tutto il tempo.

Scomparso da 9 mesi: il gatto era dai vicini e torna durante la finale Euro 2022

gatto scomparso dai vicini
Willow a casa (Twitter – @iriselks)

La gioia e la sorpresa della famiglia quando la loro gattina è tornata a casa nove mesi dopo essere stata visto per l’ultima volta è stata tanta. Ormai infatti, Willow era data per morta, e con il suo ritorno durante la finale Euro 2022 di domenica 31 luglio, ha scioccato la famiglia. Lo shock e la gioia hanno poi lasciato posto allo stupore nello scoprire che la loro gattina era stata dai vicini per tutto questo tempo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato in un taxi: il gesto è inaspettato

Tutto è iniziato quando l’anno scorso la gatta aveva cominciato a sparire per brevi periodi, dopo essere stata attaccata dal gatto del vicino. Poi, quando il loro gatto più anziano, Harry, è morto lo scorso autunno, Willow ha smesso del tutto di tornare a casa. Preoccupata, la famiglia del gatto si è rivolta spesso ai vicini e ha chiesto in giro, ma senza successo. Inoltre Willow era microchippata, quindi nel caso qualcuno l’avesse ritrovata poteva facilmente risalire a loro. Ma nessuno ha mai chiamato e dopo qualche mese hanno perso del tutto le speranze. Tutti non non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto Willow seduta sul pavimento della cucina. Willow è arrivata in cucina come se non se ne fosse mai andata e si è subito diretta verso il punto in cui si trovava la sua ciotola, così le hanno dato una scatoletta di tonno. Per fortuna la gattina sembrava in forma nonostante i molti mesi trascorsi fuori casa e questo perché il mistero è stato risolto subito.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane scivolano nella gola della montagna: padroni attoniti

La mattina dopo Willow è andata a fare una passeggiata e la proprietaria è riuscita a rintracciare il luogo in cui è andata. Con molta sorpresa, si è scoperto che aveva una seconda casa nella strada parallela e faceva visita ad un’anziana signora di nome Jan, la quale si è presa cura di Willow in modo splendido. Per questa famiglia inglese, il 31 luglio ha significato molto: la vittoria dell’Inghilterra agli europei di calcio femminile e il ritorno della loro preziosa gattina.

Impostazioni privacy