Gatto+scompare+per+9+mesi%3A+ritorna+durante+la+finale+di+Euro+2022
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-scompare-nove-mesi-euro-2022/148226/amp/
News

Gatto scompare per 9 mesi: ritorna durante la finale di Euro 2022

La storia di questo gatto è molto esilarante: scompare per ben nove mesi e ritorna a casa durante la finale di Euro 2022 e si scopre che era vicino.

Gatto ritornato a casa (Twitter – @iriselks)

Quando un animale domestico scompare senza lasciare traccia, è sempre uno strazio. Nonostante le ricerche e le segnalazioni sui social non sempre si riesce a trovarlo. Per questo la gatta Willow ha stupito i suoi proprietari quando ha varcato la soglia di casa nove mesi dopo essere scomparsa dalla sua abitazione di Bristol. La sorpresa è stata che aveva vissuto nelle vicinanze per tutto il tempo.

Scomparso da 9 mesi: il gatto era dai vicini e torna durante la finale Euro 2022

Willow a casa (Twitter – @iriselks)

La gioia e la sorpresa della famiglia quando la loro gattina è tornata a casa nove mesi dopo essere stata visto per l’ultima volta è stata tanta. Ormai infatti, Willow era data per morta, e con il suo ritorno durante la finale Euro 2022 di domenica 31 luglio, ha scioccato la famiglia. Lo shock e la gioia hanno poi lasciato posto allo stupore nello scoprire che la loro gattina era stata dai vicini per tutto questo tempo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato in un taxi: il gesto è inaspettato

Tutto è iniziato quando l’anno scorso la gatta aveva cominciato a sparire per brevi periodi, dopo essere stata attaccata dal gatto del vicino. Poi, quando il loro gatto più anziano, Harry, è morto lo scorso autunno, Willow ha smesso del tutto di tornare a casa. Preoccupata, la famiglia del gatto si è rivolta spesso ai vicini e ha chiesto in giro, ma senza successo. Inoltre Willow era microchippata, quindi nel caso qualcuno l’avesse ritrovata poteva facilmente risalire a loro. Ma nessuno ha mai chiamato e dopo qualche mese hanno perso del tutto le speranze. Tutti non non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto Willow seduta sul pavimento della cucina. Willow è arrivata in cucina come se non se ne fosse mai andata e si è subito diretta verso il punto in cui si trovava la sua ciotola, così le hanno dato una scatoletta di tonno. Per fortuna la gattina sembrava in forma nonostante i molti mesi trascorsi fuori casa e questo perché il mistero è stato risolto subito.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane scivolano nella gola della montagna: padroni attoniti

La mattina dopo Willow è andata a fare una passeggiata e la proprietaria è riuscita a rintracciare il luogo in cui è andata. Con molta sorpresa, si è scoperto che aveva una seconda casa nella strada parallela e faceva visita ad un’anziana signora di nome Jan, la quale si è presa cura di Willow in modo splendido. Per questa famiglia inglese, il 31 luglio ha significato molto: la vittoria dell’Inghilterra agli europei di calcio femminile e il ritorno della loro preziosa gattina.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

5 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

8 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

11 ore ago