Torna+a+casa+e+coglie+il+suo+gatto+in+flagrante%3A+il+micio+Simba+ama+meditare+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-simba-casa-ama-meditare/170185/amp/
Categoria News

Torna a casa e coglie il suo gatto in flagrante: il micio Simba ama meditare – VIDEO

Quando torna a casa coglie il suo micio Simba in questa posizione e scopre con grande sorpresa che il suo gatto ama meditare .

Simba in stato meditativo (TikTok simbathesexycat – Amoreaquattrozampe.it)

Al ritorno da un’intensa giornata di lavoro la padroncina di Simba si ritrova ad assistere ad una scena atipica. Simba si rivela pian piano un felino alquanto fuori dal comune – specialmente se in virtù delle sue attività ricreative preferite – e si dimostra in grado di sorprendere la sua mamma umana svelando – al contempo – uno dei suoi momenti dedicati a quella che potrebbe apparire come: “l’assoluta contemplazione dell’universo“. Il gatto, colto in flagrante durante la sua meditazione, farà sorridere – oltre alla sua amica umana – anche milioni di utenti in rete.

Torna a casa e coglie il suo gatto in flagrante: il micio Simba ama meditare – VIDEO

Micio durante la meditazione (TikTok simbathesexycat – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo essere stato sorpreso mentre è disteso sul divano della sua abitazione, il gatto protagonista del virale filmato su TikTok ha lasciato più di un indizio per meglio comprendere quale attività sia in procinto di svolgere. Difatti, anche se in un primo momento sembra che Simba abbia totalmente gli occhi chiusi e stia schiacciando un importante pisolino, in realtà – osservando con maggior attenzione la clip – si può notare, secondo il parere degli spettatori, come lo spirituale gattino dal pelo striato stia adottando un particolare tipo di sguardo. Proprio, scrivono alcuni utenti tra i commenti, “come se la sua mente fosse altrove“.

A tal proposito, sulla direzione, le motivazioni e il significato che hanno i diversi tipi di sguardi dei felini abbiamo creduto che fosse utile redigere un approfondimento. Nell’articolo si può cercare di comprendere meglio: cosa pensa davvero il gatto quando punta il vuoto.

Molti utenti hanno inoltre associato la posizione di Simba a quella di un altro esemplare di quattro zampe. Il suo modo di essere sdraiato supinamente ricorda, infatti, con immediatezza un comportamento tipicamente adottato più dai cani che dai gatti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Simba abita in Romania e – data la sua ben visibile serenità – sembrerebbe essere piuttosto felice del suo entourage familiare.

Oltre alle pratiche utilizzate dal dolce e simpatico Simba è bene ricordare che sono proprio i felini a contribuire quotidianamente al nostro benessere. Il gatto è infatti in grado di ridurre lo stress nei suoi amici umani quando quest’ultimi si trovano a stretto contatto con lui. Scopri perché il gatto fa bene alla salute.

L’ormai celebre clip che ha emozionato milioni di utenti, ricevendo finora un totale di 282mila apprezzamenti, è stata condivisa da @simbathesexycat su TikTok lo scorso 8 aprile.

@simbathesexycat #fyp #bengalcat ♬ Meditation. Spiritual Ambient(1299135) – shince music

La pagina su TikTok è interamente dedicata al micio Simbo e al suo interno è possibile assistere a molte altre delle sue interessanti avventure quotidiane.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

2 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

5 ore ago
  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

8 ore ago