L%26%238217%3Buccello+sembra+inseguirli%3A+in+realt%C3%A0+vuole+anche+lui+unirsi+all%26%238217%3Bevento+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/uccello-inseguirli-unirsi-evento/170184/amp/
News

L’uccello sembra inseguirli: in realtà vuole anche lui unirsi all’evento – VIDEO

L’uccello sembra inseguirli ma i partecipanti scoprono in realtà che le sue intenzioni sono diverse: l’oca desidera unirsi all’evento. 

Volatile in corsa (Facebook Jack Dolan – Amoreaquattrozampe.it)

Ha davvero qualcosa di buffo e insolito ciò che è stato immortalato, con una ripresa dal suo smartphone, da un partecipante a una maratona nel mese di aprile. Un volatile, che sembra inizialmente inseguirli con fare minaccioso, raggiunge gli umani che prendono parte alla corsa, percorrendo le strade della città, e tenta di unirsi – in modo elettrizzante quanto inatteso – alla loro iniziativa. La maratona sarebbe stata precedentemente organizzata, come ogni anno, dalla comunità locale di residenti.

L’uccello sembra inseguirli: in realtà vuole anche lui unirsi all’evento – VIDEO

La maratona in volatile compagnia (Facebook Jack Dolan – Amoreaquattrozampe.it)

Con non poco stupore, di fronte all’agilità dimostrata dall’oca, uno dei corridori ha deciso – al termine della maratona – di condividere sui social network la testimonianza diretta del suo contatto ravvicinato con l’esemplare. L’uomo ha spiegato di come l’oca, dopo aver preso una considerevole rincorsa per tenere il passo dei partecipanti all’evento, sarebbe

Le particolarità di quest’uccello potrebbero essere non del tutto note agli appassionati di animali. Ma, nel caso foste interessati a questa tipologia di esemplare, avete la possibilità di scoprire tutte le curiosità sul loro conto: la vita “segreta” delle oche.

Mi ha quasi preso a calci“, ha spiegato il corridore ironizzando sulla tempestività dell’approdo dell’oca palesatosi – tra un piccolo volo e l’altro – tra il restante dei partecipanti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In pochi attimi il volatile avrebbe raggiunto l’uomo e si sarebbe avvicinato moltissimo a lui. Quasi come se desiderasse spronarlo nella sua avventura. “Detesto correre, ad essere onesti“, ha infatti puntualizzato l’uomo, spiegando la sua iniziale riluttanza nel partecipare all’iniziativa. “Si era appena allontanato dal flusso del traffico“, ha continuato riferendosi poi al volatile, “e mi ha raggiunto“.

È presente in natura un esemplare di volatile, tra i molti ampiamente descritti come specie ornamentali da giardino, conosciuto sotto il nome di Oca Padovana. Il perché di tale denominazione e molte informazioni sulla specie si trovano nell’articolo appena consigliato a voi dalla redazione.

Il filmato dell’oca che “corre” la maratona assieme al restante dei partecipanti, ma – come ha testimoniato ciascuno di loro – senza sentire affatto il dolore dello sforzo per l’impresa, è apparso su Facebook lo scorso 9 aprile, a un solo giorno di distanza dall’accaduto in tempo reale.

È così divertente“, ha commentato infine uno degli utenti sulla piattaforma social riferendosi – stavolta – al comportamento del volatile e esprimendo tutta la sua ammirazione per la dedizione dell’oca: “la adoro“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

Capirà che mi sto sentendo male? E il mio gatto saprà aiutarmi?

Il mio gatto capisce quando sto male, come fa a saperlo? Svelati i segreti del…

4 ore ago
  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

7 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

10 ore ago