Gatto sparito per 10 anni: il ritrovamento è sorprendente!

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una storia incredibile quella del gatto sparito per 10 anni e ritrovato per pura casualità. I genitori adottivi avevano perso le speranze!

Il mio ed il suo padroncino
Il mio ed il suo padroncino (fonte Facebook)

Protagonista di questa incredibile storia è un gatto di cui si erano perse le tracce da ben dieci lunghi anni. La sua vicenda sembra davvero un miracolo perché i suoi padroncini avevano ormai perso le speranze quando il micio è ritornato nelle loro vite. Questa è infatti una storia di speranza per tutti coloro che purtroppo perdono le tracce dei loro animali. Anche se il tempo trascorre inesorabilmente senza ricevere più loro notizie, il racconto di Forbes micio scomparso da dieci anni, insegna come non bisogna mai perdersi d’animo. Gli animali infatti possono ritrovare la strada di casa da soli o aiutati da persone volenterose e sincere ma possono spesso ritornare dalla loro famiglia. Forbes è un micio come tanti che, lasciato libero di gironzolare per casa e per strada, faceva sempre ritorno. Chi ha un gatto lo sa bene: solo con il tempo ci si abitua alle loro strane abitudini di “uscire da soli” ma proprio come dei figli educati, ritornano sempre quando è ora di rincasare. Il micio di cui vi raccontiamo la storia, non è stato puntuale come tutte le sere ma alla fine il destino lo ha fatto ritornare a casa.

Gatto sparito per 10 anni: ritrovato grazie al microchip

Forbes riabbraccia la sua famiglia
Forbes riabbraccia la sua famiglia (fonte Facebook)

Il micio Forbes, originario della Scozia, era uscito come tutte le sere per fare il suo solito giro. Lucy e Neil, i suoi genitori adottivi, immaginavano che sarebbe ritornato come sempre ma quella sera le cose andarono diversamente. Era marzo 2011 quando il pelosetto sparì senza ritornare più a casa.

LEGGI ANCHE >>> il Gatto era sparito da 10 giorni, i vicini lo trovano disperato in un pozzo

Caduti nello sconforto più totale, la coppia ha girato per settimane nel quartiere chiedendo ai vicini informazioni. Nessuno lo aveva visto ed i giorni passarono inesorabilmente. Dopo tre mesi di ricerca attiva, Lucy e Neil avevano pensato al peggio e decisero di bloccare le ricerche. In cuor loro però sapevano che non poteva finire così.

LEGGI ANCHE >>> Una ragazza lascia il lavoro per ritrovare il suo cane sparito nel nulla – VIDEO

Un giorno, dopo 10 anni, Lucy riceve una telefonata sorprendente. Un vicino di casa aveva trovato un micio, visibilmente denutrito e bisognoso di cure. Capendo le difficoltà del gatto, l’uomo ha pensato di portarlo presso il rifugio più vicino: Scottish Society for Prevention of Cruelty to Animals. Proprio una volontaria dell’organizzazione, visitando il micio, si è accorta del microchip ed ha subito contattato la coppia che non riusciva a credere alle loro orecchie. Forbes è tornato!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy